Nell’ambito del contenitore culturale “Magia di un’arte”, anteprima della “Dannunziana”

GIORGIO ALBERTAZZI A DERUTA CON IL RECITAL SU GABRIELE D’ANNUNZIO

L’appuntamento è al Museo regionale della ceramica giovedì 6 settembre, alle 21.30

(Avi News) – Deruta, 5 set. – C’è spazio anche per il teatro nella 5ª edizione di “Magia di un’arte”, contenitore artistico e culturale, dedicato alla tradizione della ceramica, promosso dal Comune di Deruta, in scena fino a domenica 9 settembre. Ospite e protagonista nella cittadina umbra, infatti, giovedì 6 settembre, al Museo regionale della ceramica, alle 21, il maestro Giorgio Albertazzi che si esibirà in un recital, dedicato a Gabriele D’Annunzio, anteprima dello spettacolo “Dannunziana”, ideato per il 150° anno dalla nascita del poeta, che ricorre nel 2013.

Appuntamento che arriva dopo uno stage, tenuto sempre a Deruta dal maestro Albertazzi, e  rivolto a chiunque abbia voluto fare un’esperienza di avvicinamento al teatro e non solo ad attori professionisti. Il rapporto tra la maschera e la persona il tema degli incontri organizzati in collaborazione con il centro culturale e artistico Mercuzio. “La nostra intenzione – ha spiegato Stefania Masala, presidente dell’associazione culturale – è entrare in contatto con chi ha voglia di esprimersi e togliere la maschera, legata ai tanti ruoli che, ogni giorno, assumiamo. Il maestro Albertazzi non vuole fondare una nuova scuola di recitazione, ma incontrare persone capaci di dare spazio a fantasia e immaginazione”.

Nella stessa serata del 6 settembre, al termine dello spettacolo, saranno anche consegnati gli attestati di partecipazione a tutti coloro che hanno preso parte allo stage teatrale.

Carla Adamo

Share.

Leave A Reply