Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!  Twitter!  Google+

Giovanni Guidi Trio “ON THE BRINK”

Piccolo Teatro degli Instabili – Assisi (PG) | 20 Dicembre 2012 – ore 21,30

Giovedì 20 dicembre alle ore 21.30 il Teatro degli Instabili di Assisi ospita il concerto di Giovanni Guidi Trio “ON THE BRINK”. Oltre al piano di Giovanni Guidi, saranno presenti Francesco Ponticelli al contrabbasso ed Enrico Morello con la batteria. Un evento imperdibile per gli amanti del jazz, fenomeno in ascesa nel nostro territorio grazie anche agli eventi correlati che stanno caratterizzando la nostra regione, Young Jazz Festival in primis. Di seguito un video live del trio e la biografia di Giovanni Guidi

Giovanni Guidi trio

BIOGRAFIA

Il ventisettenne Giovanni Guidi, compagno di tutte le avventure degli ultimi anni di Enrico Rava, ma anche partner privilegiato di Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra, Roberto Cecchetto, Lello Pareti, con cui ha condiviso palchi e studi di registrazione, non è più una promessa, ma un artista di alto livello che si colloca tra i pianisti più originali del jazz contemporaneo. Con questa formazione di grandi musicisti poi, riesce a dare un’ulteriore definizione delle sue prorompenti idee musicali. Il repertorio è quello contenuto nell’album registrato per la prestigiosa ECM di Manfred Eicher, l’etichetta di Keith Jarrett e Hilliard Ensemble alla quale pochi italiani hanno avuto accesso (Rava, Fresu, Bollani, Trovesi) e che sarà pubblicato nei primi mesi del 2013. Le trame apparentemente semplici dei brani sono sempre lucide e coerenti, sia in quelli aggressivi, nervosi e sorretti da una tensione sempre vibrante e ricchi di una tumultuosa energia, sia in quelli che si abbandonano ad aperture liriche e notturne, che esaltano la vena melodica e cantabile – tutta italiana – di Giovanni. Tutto ciò è messo in grande evidenza grazie ai suoi telepatici partners: Francesco Ponticelli, contrabbassista ricco di pathos e Enrico Morello, batterista capace di produrre un articolato tappeto percussivo con cui Guidi stabilisce un interplay equilibrato ed intenso.

http://www.teatroinstabili.com/stagione-12_13/giovanni_guidi_trio.html

https://www.facebook.com/events/446203495444333/

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Carlo Angeletti 335 8341092
Fulvia Angeletti 333 7853003
075 812329 info@teatroinstabili.com

 

BIGLIETTERIA
Piccolo Teatro degli Instabili,
Via Metastasio, 18 – Assisi – PG
la sera dello spettacolo dalle ore 20,30

ORARI
Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21,30

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply