Giovedì 14 aprile, alle 17 presso il foyer del Teatro Morlacchi di Perugia viene presentato il libro di Pasquale Guerra Giunse veloce l’alba! Il racconto di Adriana, Robin Edizioni.

Interverranno, insieme all’autore, Paola Bianchini, Salvatore Miccichè e Vanna Ugolini.

Attraverso il racconto di una donna che rilegge la sua vita, questo avvincente romanzo dà un’immagine vivida, tenera e appassionata di questa nostra Italia di fine ‘900. Tante persone, gente comune come pure personaggi conosciuti del mondo dello spettacolo e della cultura, intrecciano percorsi e lasciano impronte. La storia si snoda in varie località, ben delineate nei loro tratti con poche e decisive spennellate, senza indugiare in inutili descrizioni; tra queste un’isola, Ventotene, dove si aprono e si chiudono storie e incontri… Il libro è scritto con un linguaggio pulito, sobrio ed ha il potere di coinvolgerti mentre lo leggi… di donarti emozioni. In sottofondo il rumore del mare, la sabbia fina e calda sotto i piedi, i colori dei paesaggi, il profumo della natura e del buon caffè… della buona gastronomia italiana…

Pasquale Guerra vive a Perugia. Insegna lettere nel Liceo Classico della sua città. Cura progetti e corsi di aggiornamento su libri e lettura. Collabora con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Perugia e con Umbrialibri. Dal 2008 cura la rassegna UmbrialibriNoir con Silvia Rampini. È membro dell’IRDAU (Istituto di ricerca sugli antichi umbri).

L’iniziativa è in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, il Liceo Classico A. Mariotti, Umbria libri e L’Altra Libreria.

Share.

Leave A Reply