Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!  Twitter!  Google+

Parte la nuove edizione di RIVEROCK CONTEST!! Dopo le preselezioni fatte sull’ascolto di 2 brani, i gruppi selezionati si ritroveranno a scontrarsi sul nostro palco, che con i suoi 30.000 watt di potenza, rappresenta una delle più grandi realtà live in Italia. Quest’anno, oltre alla partecipazione alla compilation Riverock Vol. II, al book fotografico, alle interviste radiofoniche, i premi più succulenti saranno, senza dubbio, quelli per il vincitore, a partire dall’apertura del concerto dell’headliner del Riverock Festival 2013, alla produzione di un EP, in collaborazione con la casa di produzione Cura Domestica e lo Studio di Registrazione Mario Spagnoli di Perugia, al mastering dello stesso presso gli storici studi londinesi “Abbey Road Studios” (la parola Beatles vi dice niente?), al contratto per 6 mesi con l’agenzia Afterlife Booking & Management.

L’Afterlife Club mette in campo tutte le sue energie per supportare la musica emergente soprattutto in questa fase di profonda crisi culturale. Che la sfida abbia inizio!

Il Pan del Diavolo – Piombo, polvere e carbone

La prima semifinale vedrà come ospiti il PAN DEL DIAVOLO, il duo Folk /Rock n Roll formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Il gruppo nasce a Palermo nel 2006 e inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense. Nel 2008 vince il concorso Italia Wave Sicilia, suona all’ Ypsigrock festival e al Pollino festival in apertura ai Gogol Bordello. Nel settembre del 2008 registrano al Cave studio di Catania la prima uscita discografica, ossia”Il Pan del Diavolo” Ep . Nel 2009 compiono un tour di più di 80 date, suonando anche al MiAmi Festival, al Rock Island Festival, al Mason Musique e al Rock and Rodes, per promuovere l’EP. Il 15 gennaio 2010 esce LP d’esordio “Sono all’Osso” per la Tempesta dischi, ottimamente accolto dalla critica (5 stelle per RollingStone e disco del mese per Buscadero), l’album diventa finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”. Nel 2011 realizza un tour a formazione allargata con i Criminal Jokers e il 3 aprile 2012 esce il secondo album “Piombo Polvere e Carbone” (Tempesta dischi) in cui all’immediatezza dell’esordio si aggiunge una forte componente psycho. Arrangiato e suonato con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli, il disco debutta in classifica ufficiale Fimi all’83esimo posto dei dischi più venduti in Italia. Nel tour 2012 Il Pan del Diavolo alterna spettacoli in formazione duo e full band con Antonio Gramentieri (chitarra baritona e basso) e Diego Sapignoli (batteria e percussioni).

 

Prezzo biglietto intero: € 10 | Prezzo biglietto ridotto: € 8

Mattia 393 9581898 | Daniele 393 9581530

Navetta gratuita da P.zza Grimana  

Andata: ore 24:00 | Ritorno: ore 4:00

Share.

Leave A Reply