Serendipity 21settembre 2013

Il Serendipity presenta la nuova stagione! Sabato 21 settembre 2013 ore 23:00

“La danza rivela tutto il mistero che la musica nasconde” (Charles Baudelaire)

Sabato 21 settembre 2013 alle ore 23:00 apre le danze la terza stagione del Serendipity di Foligno (PG). Il club ritorna con tante novità da scoprire e nuove energie: luci che pulsano, musica che scalda, forme ed idee che si animano. E alla base di tutto c’è quella dimensione che ha da sempre accompagnato l’uomo nella sua evoluzione e che ne è la sua più vera espressione: la danza. Ballare, come cita Baudelaire, è un rito attraverso il quale si svelano i misteri della musica, perché amplifica in modo diverso quello che nella musica è recondito e diventa così un’esperienza di catarsi.

Il Serendipity vuole offrire quindi al proprio pubblico un valore aggiunto attraverso un messaggio potente: la danza come trasmissione reciproca di sensazioni, una comunione di emozioni verso cui canalizzare le proprie energie mediante quella più sana di tutti, il ballare appunto. I pensieri di autori importanti accanto a quelli degli artisti ospiti, che vivono da vicino questa dimensione, spingeranno il nostro pubblico a sperimentare e ad interagire con una nuova presa di coscienza, per cui la priorità diventi quella di relazionarsi con la musica, ascoltare la musica, vivere le energie della musica e canalizzarle nella forma più bella…la danza.

Tante sono le novità che cambieranno e arricchiranno ancora di più il modo di vivere il sabato sera: installazioni interattive, uno spazio street food, un ledwall al soffitto e tantissima musica con gli ospiti più freschi e innovativi del panorama internazionale e con un occhio attento a ciò che l’Italia ha da offrire. Una nuova atmosfera avvolgerà la Rec Room, la sala più piccola all’interno del club, luogo in cui sedersi su un divano comodo, bere un Rosso Antico, ascoltare musica rilassante e per palati fini: una chicca che impreziosisce la già vasta proposta del Serendipity. Live e DJ set, una stagione dedicata al jazz, concerti indie, cene a tema.

Queste sono alcune delle tante proposte del club folignate, che si pone come un’entità pronta ad accogliere progetti ed idee legate al mondo dell’arte e non solo: performance, workshop, laboratori teatrali. Il party di apertura di sabato 21 settembre vedrà nella Play Room l’esibizione dei DJ resident G-amp, Franco B, Giesse, Dj Soch e Marco Ragni, mentre la nuova veste della Rec Room sarà inaugurata con il live di Gyroscope, originale progetto con Dan Kinzelman (sax), Stefano Tamborrino (batteria), G-amp (live electronics) e il DJ set di Dj Oskie. Come nelle scorse stagioni sarà garantito a Foligno un servizio navetta gratuito con fermate alla stazione, all’ex Zuccherificio, al Plateatico e a Porta Romana. Inoltre si potrà acquistare online (www.serendpt.it) o presso la biglietteria del locale la Serendipity Plus, tessera che permette di usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso, sui menù del bar, sul guardaroba e sugli articoli del merchandising.

 

Serendipity, Via Industrie, 25 – 06034 S. Eraclio, Foligno (PG)

info@serendpt.itwww.serendpt.it – +39 0742 67 311 – +39 366 41 63 764

Share.

Leave A Reply