Assisi, venerdì 16 settembre 2011 – L’Assessore alle Associazioni Francesco Mignani, congiuntamente al Sindaco Claudio Ricci e all’Amministrazione Comunale tutta, ricorda che domani pomeriggio, dalle ore 17.30 in poi presso via Borgo Aretino di Assisi, avrà inizio la I edizione di Assisi Caravanserraglio, manifestazione organizzata dal Comune di Assisi in collaborazione con il Comitato Commercianti Parte Alta.

“L’inaugurazione itinerante di Assisi Caravanserraglio ha inizio a seguito del saluto delle autorità” spiegano gli organizzatori della manifestazione “e parte da Porta Nuova, dove il curatore Giorgio Croce presenta l’esposizione del primo artista Jalal Raouf.

A seguire, si passa all’opera dell’artista/fotografa Silvia Migliosi e, quindi, per quella dello scultore Federico Della Bina, che arricchisce la sua installazione con una performance.

Il percorso prosegue passando alle opere di Gianluigi Panzolini, alla scultura di Germano Cilento, all’installazione di Chiara Dionigi e all’opera fotografica di Claudio Rambotti.

A metà di via Borgo Aretino si trova l’installazione di Stefano Migliosi, poi quella di Paola Santoni e Andrea Baldini e, ancora, le sculture di Liviano Orologio, l’installazione “Sulla Morte” di Carlo Alari e, infine, quella “Sulla pace” di Giuliano Belloni.

Passando dalla scultura del ceramista Eraldo Chiucchiù, s’arriva alla scultura di Benvenuto Gattolin, alla pitto-scultura di Antonio Folichetti, all’installazione di Elfrida Gubbini, alle opere del ceramista Daniele Buschi, di Fabrizio Bertolini e di Stefano Borgia, per concludere, presso Porta Pucci, dove si trovano le installazioni dei fotografi Aurora Piccone e Maurizio Leoni.

Il percorso si conclude presso il civico 1°, dove a prendere la parola è il curatore Gino Bulla, che presenta la mostra postuma, a un anno dalla morte e in occasione dell’uscita del suo terzo libro “Il fascino del consueto”, del fotografo Vittorio Battaglia”.

Share.

Leave A Reply