[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Palio de San Michele 2014

Bastia Umbra (PG)

18 – 29 settembre 2014

Sfilata Rione Sant’Angelo

“Scusate, ero in ferie…”

 

Domenica 21 Settembre ore 22,00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

INFOLINE biglietteria: 075.8011525 338.9892935

Dopo “Draaago”, il suggestivo spettacolo teatrale offerto dalla Compagnia Teatro dei Venti, i bambini delle scuole di Bastia hanno colorato d’entusiasmo la 52° edizione della kermesse bastiola con “Il Palio incontra la scuola”. Questa sera, domenica 21 settembre, il Rione Sant’Angelo dà ufficialmente il via alle danze con la Sfilata “Scusate, ero in ferie…”. Domani è invece il turno del rione Moncioveta con “Zsa Zsa Zsu”.

Venerdì 19 settembre Piazza Mazzini ha ospitato “Draaago”, lo spettacolo teatrale della Compagnia Teatro dei Venti. Atmosfere fiabesche ed infernali tra bastoni infuocati, maschere, trampoli, sputafuoco e un Drago alto 5 metri. Scenografie mobili e cavalli rachitici davanti ad un pubblico appassionato e coinvolto, nello scenario che da questa sera, 21 settembre, ospiterà le sfilate dei 4 rioni.

Sabato mattina invece, l’Ente Palio, in collaborazione con i capitani dei 4 Rioni, ha incontrato le quinte elementari di Bastia Umbra, nel tradizionale evento “Il Palio incontra le scuole”. L’entusiasmo e il fervore dei più piccoli ha trasformato il Palagiontella in una bolgia. Il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini ha presentato il premio “Stella Nascente”, un riconoscimento suggestivo che spetterà al giovane rionale che si distinguerà durante l’intera durata del Palio per le proprie attitudini. La passione dei giovanissimi rionali ha raggiunto il culmine durante la proiezione del Minipalio 2013. L’edizione 2014 si disputerà giovedì 25 settembre alle ore 21,00.

Questa sera, domenica 21 settembre, il Rione Sant’Angelo aprirà ufficialmente la competizione della 52° edizione del Palio de San Michele portando in piazza la Sfilata “Scusate, ero in ferie” del regista Maurizio Antognoni.

TRAMA – SCUSATE, ERO IN FERIE

“Signor D torna a casa dalle ferie e trova l’azienda di famiglia abbandonata al suo destino che va a rotoli, mentre la moglie è preda di continui attacchi isterici, il figlio vaga dietro la passione del momento e gli impiegati giocano a tennis in ufficio. Sarà tutta colpa della concorrenza sleale del diabolico antagonista? O piuttosto la responsabilità è da ricercare nel numero eccessivo di direttive incomprensibili che hanno disorientato, rendendo la classe dirigente un’entità lontana e immateriale? Dopo un rapido esame, la soluzione risulta chiara: l’amministratore delegato va sostituito. È così che arriva Francesco, manager speciale munito di un solo, semplice precetto, che forse riuscirà a riprendere un discorso sospeso da secoli tra l’alto e il basso”.

La giuria 2014 è composta da personalità di riconosciuta fama nazionale nel mondo dello spettacolo: Giuseppe Vessicchio, Presidente di Giuria – (compositore, direttore d’orchestra), Francesca Draghetti (attrice, regista, coreografa), Anna Lisa Buccellato (organizzatrice teatrale, manager dello spettacolo, giornalista), Roberto Stocchi (attore, doppiatore, regista), Daniela Giovanetti (attrice, regista, coreografa) e Paolo Emilio Landi, Responsabile Coordinatore Giuria – (giornalista, regista teatrale e documentarista)

Lunedì 22 settembre sarà il turno del rione Moncioveta con la sfilata “Zsa Zsa Zsu”.  al 24 settembre LE SFILATE.

INFOLINE biglietteria: 075.8011525 338.9892935

Per info e biglietteria www.paliodesanmichele.it

Facebook: Ente Palio de San Michele

[/vc_column_text][vc_gallery type=”flexslider_fade” interval=”10″ images=”20799,20793,20800,20797,20792,20796,20801,20795,20794″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Draaago – Teatro Compagnia dei Venti – ph. FAPFoto” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”20674″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”20671″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_rounded” border_color=”grey”][vc_column_text]Ente Palio de San Michele

Web Site: www.paliodesanmichele.it
Email: redazione@paliodesanmichele.it
Facebook:  Ente Palio de San Michele

Eventi Umbria: Palio de San Michele di Bastia Umbra[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Comments are closed.