Con “Inedito world tour”, la cantautrice sarà ospite della rassegna ideata da Sergio Piazzoli

LAURA PAUSINI CHIUDE LA STAGIONE D’AUTORE 2011-2012 DELLA MUSICAL BOX

L’appuntamento è per sabato 9 giugno, alle 21, sul palco del PalaEvangelisti di Perugia

(Avi News) – Perugia, 4 giu. – Ultimo appuntamento per la “Stagione d’Autore 2011-2012” della Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli. Protagonista della serata conclusiva della rassegna sarà Laura Pausini, che, tornata in Italia con il suo “Inedito world tour”, si esibirà, sabato 9 giugno, alle 21, sul palco del palasport Evangelisti di Perugia.

Una tournèe che ha visto la cantante esibirsi giro per tutta la penisola italiana, in Sud America e nelle principali città europee. “Il made in Italy e l’orgoglio di una produzione tutta italiana – affermano dall’organizzazione – sono al centro de l’‘Inedito world tour’, che vede tra gli ideatori grandi nomi di fama mondiale”.

La regia, infatti, è di Marco Balich, creatore anche delle cerimonie di apertura e chiusura delle olimpiadi invernali di Torino 2006, la scenografia di Mark Fisher, architetto e set designer per Pink Floyd e U2, le luci di Patrick Woodroffe, lighting designer per Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Rolling Stones, Michael Jackson, le coreografie di Nikos Lagousakos, già noto per le aperture alle Olimpiadi di Atene, e i costumi di Catherine Buyse, capo reparto costumi in film del calibro di Star Wars e The tourist.

In scena, ad accompagnare la cantante, Paolo Carta e Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti a pianoforte, tastiere e programmazione e Roberta Granà, Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori. Da “Surrender” a “La solitudine”, da “Benvenuto” a “Non ho mai smesso”, la scaletta si compone di oltre 30 brani, tra quelli del nuovo disco e gli storici successi della Pausini, alcuni dei quali inseriti in medley suggestivi.

Per informazioni sulla data perugina del tour: www.musicalboxeventi.com  075.5056950

Share.

Leave A Reply