[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Palio dei Colombi

Dal 24 luglio al 9 agosto,  Amelia (TR)

Pronte le cinque contrade Collis, Crux Burgi, Posterola, Platea e Vallis ad immergersi nell’atmosfera medioevale con l’edizione 2014 del Palio dei Colombi che si svolgerà quest’anno da domani, 24 luglio, fino al 9 agosto ad Amelia.

Il borgo tornerà indietro per due settimane ai tempi antichi degli Statuti Amerini del 1346, statuti che regolavano l’attività politico-sociale del Comune, nonché ne disciplinavano la vita sociale. Scorci di di vita quotidiana, usanze e cerimonie verranno riproposte dalle Contrade per le vie e le piazze del borgo, cartellone di cui fanno parte anche le rappresentazioni teatrali ispirate ad episodi realmente accaduti all’epoca ed inscenate dai contradaioli negli Angoli di Contrada, così chiamati in quanto vengono scelti i luoghi più caratteristici e suggestivi del centro storico.

In parallelo, una ricca programmazione di appuntamenti con mostre e conferenze, senza dimenticare inoltre l’apertura delle caratteristiche taverne.

Il programma della prima giornata:

Giovedì 24 luglio -ore 17.30 presso Palazzo Petrignani, cerimonia di apertura delle manifestazioni. Inaugurazione della mostra “Di Palio in Palio”. Presentazione del programma delle manifestazioni. In occasione del bicentenario della sua fondazione, cerimonia di dedica del Palio dei Colombi 2014 all’Arma dei Carabinieri -ore 21.30 Concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. A seguire, lettura del Bando per le vie della città.

Questo il link per visualizzare il promo della manifestazione: http://vimeo.com/72567600

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text]Palio dei Colombi

Web Site
www.paliodeicolombi.it
Twitter  @ameliapalio
Facebook  Palio dei Colombi – Amelia Umbria Italy[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_single_image image=”20077″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][/vc_column][/vc_row]

Share.

Comments are closed.