[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Perugia Tango Festival

[/vc_column_text][vc_single_image image=”15725″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_single_image image=”15726″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]Pagina Facebook Ufficale Perugia International Tango Festival

https://www.facebook.com/PerugiaTangoFestival[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Promossa da Alicetango, organizzata da Paolo Selmi, diretta artisticamente da Natalia Ochoa. Al teatro Pavone serata di gala il 31 dicembre e ronda dei maestri il primo gennaio

(Avi News) – Perugia, 30 dic. – Sta facendo ballare maestri e allievi, professionisti e amatori, la prima edizione del Perugia tango festival che promette ancora musica e spettacolo per la notte dell’ultimo dell’anno e per il giorno di Capodanno, nel capoluogo umbro, fra il teatro Pavone e l’hotel Giò. Un cartellone, gemello di quello che ha raggiunto la quarta edizione a Todi, promosso da Alicetango, organizzato da Paolo Selmi e diretto artisticamente da Natalia Ochoa. Il teatro Pavone offre il suo palcoscenico a tutte le milonghe in cartellone, programmate due volte al giorno, il pomeriggio con appuntamenti gratuiti e a ingresso libero e la sera a pagamento con le esibizioni di maestri e ballerini ospiti.

L’appuntamento in pista con la danza latina prosegue, dunque, martedì 31 dicembre, alle 16.30, con la milonga “Querida”, mentre la mattina, alle 12, l’hotel Giò ospita l’ultimo workshop in programma. L’attesa è comunque tutta per la serata di gala con la milonga “Sentimental” e il dj Alessandro Cherubini. “Per questo spettacolo – hanno spiegato i maestri Luciano Donda e Cinzia Lombardi – danzeremo con gli altri maestri ospiti del festival e con gli allievi di Alicetango di Roma e Perugia. Portiamo in scena una storiella di persone comuni che vanno a ballare in milonga. La cosa più interessante è che sul palcoscenico ci sarà una gamma di età che va dai 26 ai 70 anni a dimostrare che, assolutamente, il tango è per tutti”. “Ci stiamo preparando per un capodanno strepitoso – ha aggiunto Selmi –. Avremo sul palco l’orchestra Tango Spleen e tutti i nostri ballerini e insegnanti sul parterre, per uno show unico”. “La notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio – ha detto Natalia Ochoa –, la trascorreremo con Fabian Peralta e Josefina Bermudez, con noi per la loro unica data in Italia. Avere questi nomi significa garantire agli allievi principalmente un contatto umano rilevante. La possibilità di trascorrere del tempo con questi maestri, anche al di fuori delle lezioni, significa imparare molto di questa arte”.

L’ultima giornata, mercoledì primo gennaio, si aprirà con una lunga milonga, sempre al teatro Pavone, alle 14.30. E dalle 20, l’appuntamento finale del Perugia tango festival vedrà lo show e la ronda dei maestri.

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Share.

Comments are closed.