Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Seguici anche su Twitter!

Bastia Umbra (PG)

Ancora pochi posti a disposizione per cimentarsi nelle speciali arti teatrali del nouvel cirque, una forma di spettacolo dal vivo affermatasi già da anni in paesi come Francia, Spagna e Inghilterra. I corsi, con inizio a novembre, hanno durata di sei mesi

Adatti a principianti e non, i corsi per ragazzi e adulti del Piccolo Nuovo Teatro portano a Bastia Umbra le forme del Nouvel Cirque, spettacolo già diffuso in Francia e Spagna che ha tra le proprie basi l’uso interpretativo delle tecniche circensi, legandole alle forme d’arte contemporanee (danza, teatro, musica, poesia, arti plastiche).

Ultimi posti disponibili, quindi, per i corsi di acrobatica aerea, tecniche del circo e recitazione che inizieranno da martedì 6 novembre. E’ possibile iscriversi ad uno o più corsi. Tre discipline aperte a chiunque desideri provare un’esperienza unica e mettersi davvero in gioco. I corsi avranno la durata di sei mesi e si svolgeranno in orario serale. Nel corso dell’anno si lavorerà per sviluppare la resistenza fisica e la flessibilità necessarie a questo tipo di attività, ma anche sugli elementi creativi ed espressivi, attraverso fasi di interpretazione, ascolto del proprio corpo ed improvvisazione.

Il corso di acrobatica aerea, tenuto da Laura Ugolini, si rivolge a tutti coloro che vogliono sperimentare la disciplina del trapezio e dei tessuti come forma di movimento e di espressione (salite, equilibri, chiavi, cadute) con sequenze e coreografie, lavoro espressivo e creativo con l’attrezzo.

Tecniche del circo è un percorso attraverso l’acrobatica, la giocoleria e l’equilibrismo. La prima parte è composta dal riscaldamento, potenziamento e vengono affrontati gli elementi dell’acrobatica. La seconda parte si dedica alle discipline della giocoleria ed equilibrismo (palle, clave, il filo teso, la sfera d’equilibrio e rola bola). Terrà il corso Walter Sumskas.

Luca Sargenti, invece, guiderà gli allievi nell’arte della recitazione, con il seguente programma: dizione, tecniche di lettura e lettura all’impronta, interpretazione, tecniche di immedesimazione, training corpo-spazio e della voce, improvvisazione, studio e analisi metodo Checov, uso della maschera, applicazione testo dal copione alla messa in scena.

Per iscriversi ai singoli corsi è possibile contattare questi recapiti: telefono fisso 075.8000556 / telefonia mobile 349.3694469 / info@piccolonuovoteatro.it

 

Share.

Leave A Reply