Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Musica»Concerti e Tour»Concerti in Umbria»Rockin’Umbria e Arezzo Wave, insieme per una serata live all’insegna del rock! | Eventi Umbria
    Concerti in Umbria

    Rockin’Umbria e Arezzo Wave, insieme per una serata live all’insegna del rock! | Eventi Umbria

    RedazioneBy Redazione26 Giugno 2013Updated:26 Giugno 2013Nessun commento8 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Rockin’Umbria e Arezzo Wave, insieme per una serata live all’insegna del rock! | Eventi UmbriaRock Stage stock photo

    Due realtà che hanno fatto la storia dei festival rock italiani hanno ideato un concerto-evento che venerdì 28 giugno dalle ore 21, ad ingresso gratuito, vedrà salire sul palco dei Giardini del Frontone di Perugia i Fast Animals And Slow Kids (formazione perugina partita da Rockin’Umbria e consacrata con la vittoria di Arezzo Wave Band 2010), gli Etruschi From Lakota (gruppo toscano vincitore di Arezzo Wave Band 2013) e il progetto Bologna Violenta. Un appuntamento voluto dalle istituzioni locali (Regione Umbria e Comune di Perugia) per sancire una storica collaborazione tra festival e per dare il via ad un sodalizio che si preannuncia fruttuoso

    PERUGIA – Quella di venerdì 28 giugno sarà una serata particolare per la musica rock dello stivale. Partendo dal concerto dei Fast Animals And Slow Kids, la più importante band umbra di oggi e che ha iniziato la sua avventura cominciando da Rockin’Umbria e come protagonista all’interno della scena musicale italiana dopo aver vinto nel 2010 il contest Arezzo Wave Band, nasce una collaborazione molto interessante proprio tra Rockin’Umbria e Arezzo Wave.

    Con questo live e sul palco dei suggestivi Giardini del Frontone di Perugia (inizio previsto alle ore 21 e ad ingresso gratuito) prenderà dunque corpo un’intesa che comunque arriva da molto lontano. Sono infatti ottimi da sempre i rapporti tra i patron Sergio Piazzoli e Mauro Valenti, ideatori di due manifestazioni (Rockin’Umbria, sospeso per alcuni anni, può vantare ad oggi 22 edizioni edizioni, mentre quella di quest’anno di Arezzo Wave è la 27esima) che dagli anni ’80 ed ognuna con le sue caratteristiche hanno segnato e fatto scuola nell’ambito dei festival rock italiani. Insomma, entrambi festival con affinità comuni, dal passato glorioso (sarebbe lungo elencare la lista dei nomi di livello nazionale e internazionale passati sui palchi delle due kermesse) e ancora oggi dalla forte identità artistica e culturale.

    Un concerto-evento che nasce dalla volontà delle istituzioni locali – Regione Umbria e Comune di Perugia – di sancire una storica collaborazione tra festival: è l’inizio di un sodalizio che si preannuncia fruttuoso.

    Rockin’Umbria nel 1984 è stato uno dei primi e più innovativi festival rock italiani, con Perugia e Umbertide sedi storiche, e che ha cercato da allora di crearsi un’identità nel segno di progetti ispirati alla promozione delle nuove tendenze della cultura musicale contemporanea e giovanile in Italia. Ancora oggi ripropone gli stimoli più interessanti della scena attuale, puntando sempre alla valorizzazione di tutto il patrimonio “underground”, ben oltre la canonica definizione di rock. Quest’anno però Rockin’Umbria non si farà, salta dunque l’edizione 2013 perché la congiuntura economica e le casse vuote degli enti locali non permettono la sua organizzazione.

    Arezzo Wave, tra i festival italiani, è quello più conosciuto all’estero, riuscendo ad imporsi tra i massimi eventi europei di musica e culture giovanili. Oltre, naturalmente, ad organizzare il più prestigioso contest italiano per band emergenti che individua ogni anno le migliori promesse musicali del Paese.

    L’evento perugino è anche un’anteprima fuori sede di Arezzo Wave, con il “love festival” che si svolgerà dal 10 al 14 luglio prossimi nel cuore verde della provincia di Arezzo e precisamente nella località Albergo, piccola frazione del Comune di Civitella in Val di Chiana in provincia di Arezzo.

    A suggellare questa collaborazione tra i due festival non poteva esserci altra band se non i Fast Animals And Slow Kids, con la data di Perugia che sarà l’unica in zona per tutto il 2013. È passato del tempo dalla loro vittoria ad Arezzo Wave Band 2010, ma nel frattempo i quattro giovani musicisti perugini, illuminati sulla via del rock, hanno fatto molta strada, suonando in tutto il Paese – con un live potente e schietto e con un’attitudine che si fatica a trovare oggi in giro -, pubblicando due dischi e creando intorno a loro grande entusiasmo e molte aspettative, con queste ultime che si sono ormai trasformate in certezze.

    Insieme a loro sul palco ci saranno gli Etruschi From Lakota, vincitori per la Toscana di Arezzo Wave Band 2013 ed attualmente in tour per la promozione del disco d’esordio. E ciliegina sulla torta, ad arricchire la serata al Frontone, anche il live di Bologna Violenta, progetto del polistrumentista Nicola Manzan, uno dei più apprezzati della scena musicale indipendente visto che può vantare anche collaborazioni con i più importanti gruppi rock italiani. Ad arricchire la serata-evento anche il dj set a cura dello staff dei Roghers.

     

     Fast Animals And Slow Kids

    FAST ANIMALS AND SLOW KIDS

    (Pagina FB)

    Sono la rock band umbra che si sta attirando addosso le maggiori attenzioni di pubblico e critica. Sono i perugini Fast Animals And Slow Kids, che a meno di due anni di distanza dal loro primo album sono tornati nel 2013 con un nuovo disco: “Hybris” (si pronuncia Iubris), questo il titolo scelto di un album uscito per Woodworm, distribuito da Audioglobe, ma che la band ha reso disponibile anche online in free download. Un lungo tour li ha portati nei mesi scorsi in giro nei migliori locali italiani, con qualche data di supporto a quello dei Ministri, ed ora ad accoglierli sono i grandi spazi all’aperto. Questo è dunque il secondo disco della giovane band umbra che, dopo l’Ep “Questo è un cioccolatino” (stampato grazie all’aiuto di Luca Benni dell’etichetta umbra To Lose La Track) e dopo aver vinto Arezzo Wave Band nel 2010, ha già all’attivo “Cavalli”, album di debutto prodotto da Andrea Appino (The Zen Circus), missato e registrato da Giulio Ragno Favero (Il Teatro Degli Orrori) e pubblicato dalla Ice For Everyone. Infatti, anche grandi protagonisti della scena musicale indipendente italiana hanno visto in questa band di provincia del talento e li hanno inizialmente supportati. Ma ora sono già in grado di camminare con le proprie gambe.

     Troia – Fast Animals and Slow Kids (Woodworm 2013)

    ETRUSCHI FROM LAKOTA

    ETRUSCHI FROM LAKOTA

    (Pagina FB)

    Gli Etruschi From Lakota si formano nel settembre del 2011. Dall’incontro con il produttore Nicola Baronti nasce una forte collaborazione che dà alla luce un ep ‘’Davanti al Muro’’ uscito nel marzo 2012 per Phonarchia Dischi e successivamente l’album di esordio “I Nuovi Mostri”, uscito il 21 gennaio 2013. Grazie all’energia, la voglia di farsi sentire e le capacità acquisite nei tanti concerti avuti, il gruppo si appresta a diventare una forte realtà nel panorama della scena emergente italiana. Vincitori di Italia Wave Band 2013 per la regione Toscana, sono attualmente in tour per la promozione del primo disco e già a lavoro per il secondo.

     

     Etruschi from Lakota – “Vengo anch’io” // I Nuovi Mostri

     

    Bologna Violenta

    BOLOGNA VIOLENTA

    (Pagina FB)

    Bologna Violenta è la one-man-band dietro cui si cela Nicola Manzan, trevigiano classe 1976, diplomato in violino e polistrumentista che negli ultimi anni ha lavorato in studio e dal vivo con molte band del panorama musicale italiano. Il progetto nasce nel 2005, anno dell’esordio omonimo ispirato ai poliziotteschi degli anni Settanta, ed è fin da subito votato alla violenza sonora ed al nich…ilismo musicale: una sorta di cyber-grind dove la melodia è quasi assente, mentre sono le ritmiche serrate, i riff punk-hardcore ed i sintetizzatori a farla da padrone. Il secondo album, intitolato “Il Nuovissimo Mondo”, esce nel 2010 per Bar La Muerte e segna una prima svolta nello stile del progetto. Ispirato dai cosiddetti “mondo-movie”, il disco è carico di citazioni (con tanto di finti dialoghi che riportano alle atmosfere ciniche e spietate tipiche di quei film) e non mancano delle parti, seppur brevi, in cui fa capolino qualche accenno melodico. Dopo un tour durato due anni per un totale di centotrenta date in Italia e all’estero, Nicola si è chiuso nel suo studio per realizzare il terzo album intitolato “Utopie e piccole soddisfazioni”, uscito nel gennaio 2012 per Wallace Records / Dischi Bervisti e distribuito da Audioglobe. I ventuno pezzi che compongono il lavoro sono l’espressione più eclatante del background musicale di Nicola, che va dalla musica classica al rumore puro. Nessuna citazione da film in questo nuovo album, dove è la musica a farla da padrone, e solo poche parole a sottolineare che dietro alle grandi utopie che muovono il mondo, sono le piccole soddisfazioni a rendere migliore la nostra vita.

     Bologna Violenta – Trapianti Giapponesi

     

    Ufficio stampa Arezzo Wave
    Silvia Poledrini – silvia@arezzowave.com – Tel. 335.1942881

    Ufficio stampa Rockin’Umbria
    Danilo Nardoni – d.nardoni@alice.it – Tel. 349.1441173

    Responsabile Arezzo Wave per regione Umbria 
    BONSAI comunicazione ::: Gerardo Capolsini

    gerardo@bonsaicomunicazione.com – Tel. 340.3376278

     

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleFestival Villa Solomei con le musiche di Astor Piazzolla e Raffaele Bellafronte, XV edizione 28-29-30 giugno | Eventi Umbria
    Next Article Trasimeno Music Festival 2013 | Angela Hewitt inaugura la Nona Edizione, dal 29 giugno al 5 luglio
    Redazione

    Related Posts

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?