Al Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, lunedì 19 marzo, alle 21, uno dei maggiori capolavori shakespeariani, Romeo e Giulietta, in un allestimento che ha guadagnato un eccezionale consenso di pubblico e critica, il cui successo ha reso Serena Sinigaglia uno dei registi più apprezzati d’Italia.
Marco Brinzi, Mattia Fabris, Stefano Orlandi, Carlo Orlando, Fabrizio Pagella, Maria Pilar Pérez Aspa, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Sandra Zoccolan passano con straordinaria abilità da un ruolo all’altro, recitando, cantando e ballando, in una travolgente e appassionante messinscena.
Romeo e Giulietta rappresenta la dirompente energia della giovinezza che non si chiede perché è al mondo, la fame di esistere e di bellezza che da sempre accompagna i giovani e li rende il più importante fattore d’innovazione e cambiamento nella società. La giovinezza è assoluta in tutto, nell’amore come nell’amicizia, è la purezza indomabile di una prima volta vissuta senza le difese che l’età matura costruisce e oppone. Questo Romeo e Giulietta è un inno alla vita gridato a pieni polmoni, un gioco sfrenato di passioni e di sogni, il divertimento sfrontato e incosciente di chi si affaccia alla vita e non ha ancora nulla da perdere.
Un grande classico per “rivivere”, ha bisogno di diventare reale e attuale sul palcoscenico, come se le sue antiche parole fossero state scritte oggi per il pubblico di oggi. Con Shakespeare questo miracolo può accadere. Infondo Shakespeare è Shakespeare: le sue parole ti parlano in maniera diretta e immediata. E ti riguardano sempre.
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.