Da mercoledì 5 settembre a sabato 22 settembre si svolge a Foligno un’iniziativa legata al Festival Segni Barocchi: “Barocco in libreria”, la mostra mercato in collaborazione con le librerie di Foligno del circuito “Antiquarian Bookshop of Umbria”: Il Formichiere, Il Salvalibro, L’Editoriale Umbra la Libreria Carnevali Bookshopping- Ex Cinema Astra, che metteranno in mostra, durante l’orario di apertura di ciascun esercizio, la cultura barocca.

Da giovedì 6 settembre a domenica 16 settembre, inoltre, nel centro storico di Foligno si svolgerà l’iniziativa “Barocco e Neobarocco in Vetrina”, in collaborazione con l’Associazione Innamorati del Centro con Pro Foligno, Ente Giostra  della Quintana e Associazioni del Commercio e dell’Artigianato. Giunta alla sua V edizione, l’iniziativa coinvolge gli esercizi del centro storico di Foligno, che potranno allestire in vesti barocche le vetrine della città.

A vincere l’edizione 2011 del concorso è stata la vetrina del negozio L’Isola Verde. Un premio speciale per “l’originale accostamento barocco vinile” è stato assegnato a Jackie’ O Streetwear, tre premi parimerito “per la poetica eleganza nella rappresentazione scenica” sono stati assegnati a Regalissimo, Massatani e Visionottica Romagnoli.

La premiazione della vetrina prima classificata dell’edizione in corso si terrà domenica 16 settembre, alle ore 11.00, presso la Sala Video dell’Auditorium San Domenico di Foligno.

 

Share.

Leave A Reply