[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Evento: La Settimana della Danza

Dove: Spoleto

Quando: Marzo

Fil Rouge: La Settimana della Danza di Spoleto è un prestigioso concorso internazionale di danza.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”24023″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” img_link_large=”yes”][vc_separator color=”violet” style=”dashed”][vc_gallery type=”image_grid” images=”24180,24179,24181″ img_size=”177×177″][vc_column_text]

Contatti Settimana della Danza di Spoleto

[/vc_column_text][vc_row_inner font_color=”#e5e5e5″][vc_column_inner width=”1/3″][vc_button title=”Web Site” target=”_blank” color=”btn-success” icon=”wpb_binocular” href=”http://www.settimanainternazionaledelladanza.it”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_button title=”Settimana della Danza” target=”_blank” color=”btn-primary” icon=”wpb_balloon_facebook” href=”https://www.facebook.com/groups/387830937894354/”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_button title=”Spoleto City” target=”_blank” color=”btn-info” icon=”wpb_balloon_twitter” href=”https://twitter.com/spoletocity”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Settimana della Danza di Spoleto 2016: da domenica 13/03/2016 a sabato 19/03/2016. Direzione artistica di Irina Kashkova. Più di cento giovani ballerini delle scuole professionali di danza che si esibiranno al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti. Quattro concorsi in palio: “Classica” – “Pass de deux” – “Moderna e Contemporanea” – “Composizione e Coreografia”

Festa: la Settimana della Danza di Spoleto è da più di 15 anni una vetrina fondamentale per la formazione di giovani ballerini e futuri artisti. Oltre il concorso, si tratta di una settimana ricca di spettacoli, mostre pittoriche e fotografiche, proiezioni di film, convegni, stages nel cuore del centro storico, negli spazi suggestivi del Chiostro di San Niccolò di Spoleto.

Sotto la Direzione generale di Paolo Boncompagni, fondatore dell’evento culturale, il concorso è divenuto un evento di grande successo al quale partecipano giovani danzatori provenienti da ogni parte del mondo.

Proprio Boncompagni spiega lo spirito del concorso con queste parole: “Non è solo uno spettacolo di grande livello ma una vera e propria esperienza di vita, perché i giovani che arrivano a Spoleto si mettono in gara sapendo che per raggiungere grandi traguardi professionali occorrono passione, applicazione e sacrifici”.

Unico evento italiano a far parte dell’International Federation Ballet (la federazione mondiale che associa le venti più importanti manifestazioni di danza nel mondo), la Settimana internazionale della Danza porta a Spoleto ogni anno 400 giovani ballerini e grandi esperti che compongono la giuria presieduta dal coreografo Alberto Testa.

Il concorso delle Settimana della Danza è aperto ai ballerini tra i 12 e i 24 anni, suddivisi in tre categorie: allievi, juniores e seniores. La selezione avviene seguendo cinque generi:  danza classica, pas de deux, danza moderna e contemporanea, composizione coreografica e Urban Dance. Ogni anno vengono così assegnati premi e riconoscimenti concreti ai migliori danzatori selezionati come borse di studio, iscrizione, partecipazione all’edizione dell’International ballet competition di Varna , stages e tanto altro.

La Settimana della Danza è patrocinata e sostenuta dal Comune di Spoleto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, dal ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Antonini.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_slide custom_title=”Eventi in Umbria” category_id=”5″ sort=”random_posts” limit=”60″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.

    Comments are closed.