SummerBronx 2013: pronta la spiaggia assolata alla Rocca di Assisi! Rocca di Assisi

Giorno di grande “ouverture” per il SummerBronx 2013 la manifestazione organizzata dall’omonima associazione per proseguire l’intento di aggregare i giovani in un evento assolutamente unico.

Capita raramente di trovare una vera e propria spiaggia a 550 metri di altezza, ma questo puo’ succedere se 30 giovani Assisani danno spazio ad una grande creatività e a un lavoro di squadra esemplare.

Si sono concluse le iscrizioni del torneo di beach Volley su sabbia previsto per oggi con la partecipazione di ben sessanta  persone divise in 20 squadre provenienti da tutta l’Umbria. 

Prendendo spunto dalla storia della Rocca Maggiore, Federico II interpretato da un attore, chiederà ai partecipanti di Giochi senza Frontiere, previsti per Venerdi 23 Agosto,  di essere servito come un vero e proprio principe. Le varie formazioni dovranno portare doni al Re, guadagnati nei classici giochi di abilità.

La scenografia del prato prevede la sistemazione di 20 sdraio  su sabbia, ove sarà possibile  degustare ottimi cocktail davanti ad un incantevole tramonto Assisano. Apericena a partire dalle ore 19:00 accompagnati dalla musica dei DJ cap, Andrea Camilli, Franco B. Da evidenziare la partecipazione di Sauro Cosimetti uno dei DJ piu’ rappresentativi della House Music Italiana.

Grande attesa per il concerto dei “Good Fellas” una della formazioni Swing piu’ importanti in Europa. Vista l’atmosfera “on the Beach” i loro costumi saranno rigorosamente Hawayani  ( in allegato scheda artistica ) 

 

 

THE GOOD FELLAS. (www.facebook.com/TheGoodFellasItaly)

The Good Fellas, conosciuti come i Gangsters dello Swing, nascono il 1 aprile del 1993 per volontà di Mr.Lucky Luciano, già membro fondatore, assieme al batterista Bum Bum La Motta, della storica band rock’n’roll The Jumpin’ Shoes. Da oltre diciassette anni, I bravi Ragazzi dello swing italiano, percorrono tutta Europa, suonando migliaia di concerti. Sono la band di Aldo, Giovanni e Giacomo; di Cochi e Renato, dello show teatrale di Paolo Cevoli alias Assessore Palmiro Cangini. Uniscono uno spettacolo ironico, sulle corde dei grandi italiani degli anni cinquanta, da Buscaglione a Carosone, da Celentano a Modugno, ad una performance musicale di qualità, che va dal rock’n’roll classico di Elvis Presley, allo shuffle di Louis Prima, al rhythm’n’blues di Louis Jordan, allo swing di Frank Sinatra. Suonano l’Italia in America dei sogni degli anni cinquanta, con la spensieratezza tipica dei romagnoli. Sono la band residente del Summer Jamboree di Senigallia, ed hanno portato il loro “rockin’ swing” sul palco dei più importanti festival internazionali, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera. Sono stati compagni di palco di tutte le star internazionali degli anni cinquanta e contemporanee che si sono esibite in Italia, guadagnandone la fiducia. Hanno all’attivo sei dischi ufficiali più molte compilation italiane ed estere in cui compaiono con i loro brani ritmati. I Good Fellas sono sinonimo di ballo sfrenato, di divertimento; di coinvolgimento. Il pubblico è sempre legato a doppio filo all’esibizione, restandone volontariamente coinvolto.

Let’s all rock that swing!

Share.

Leave A Reply