Vi è mai capitato di viaggiare lungomare e scorgere da lontano posti meravigliosi quanto scomodi ed inarrivabili? È in arrivo la proposta che sconvolgerà il vostro modo di viaggiare: The Great Italian Rickshaw Adventure!

Di cosa si tratta?

Un team di tre persone a bordo di un ape calessino accompagneranno i viaggiatori in un’avventura indimenticabile e significativa attraverso borghi e paesini incantevoli, ristoranti e piatti tipici, trattorie, taverne e notti da trascorrere tra i migliori Agriturismi d’Italia (una camera a notte a team è inclusa nel costo del viaggio – Agriturismo.it)

The Great Italian Rickshaw Adventure è tutto ciò che non è un viaggio tradizionale! Scordatevi quindi gli hotel di lusso o altri comfort…

L’itinerario verrà “improvvisato”, deciso di volta in volta, come se il viaggio fosse il presente e non il ricordo di qualche frammento passato; a bordo di un ape calessino per vedere l’Italia da un’altra prospettiva e scoprire luoghi e tradizioni gelosamente custodite dai ricercatori di emozioni nuove.

L’unica cosa definita del viaggio sarà il punto di partenza e quello di arrivo. Il percorso da scegliere sarà appunto deciso al momento dal viaggiatore. Ogni rickshaw è munito di wifi così che i vari team potranno condividere sui social network i propri souvenir da viaggio…

Ma cos’è l’ape calessino?

Comparso in Italia negli anni ’70, l’ape calessino è stato insieme alla Vespa uno dei simboli dell’Italia maggiormente conosciuti all’estero. Ovviamente non è un jet o un treno freccia rossa e la vacanza si preannuncia tutt’altro che veloce. Tuttavia in questo viaggio on the road l’unica cosa che non mancherà di certo sarà appunto l’avventura.

Indiana Jones d’Italia in raccolta!

Si parte con The Great Italian Rickshaw Adventure…

Cosa non da poco, questo viaggio alla scoperta dell’Italia sarà anche un viaggio all’insegna della solidarietà. I team dovranno raccogliere infatti almeno 500 € da devolvere in beneficenza.

“Guiderai per più di 1.000km sulle strade italiane un Ape Calessino e avrai 7 giorni per farlo…  Si tratta di imprese MAI REALIZZATE prima. Arrivare in fondo è questione d’onore!”

La Filosofia di The Gira (The Great Italian Rickshaw Adventure) è al quanto chiara!

 

In Umbria? Se dovessimo partire domani il nostro itinerario, legato anche al periodo, sarebbe:

  • Castelluccio di Norcia (in piena Valnerina) per scoprire la fioritura di una valle incantata…
  • Rafting sul fiume nera (a pochi km da Norcia) per poi gustare la norcineria (coglioni di mulo, salame al tartufo ed altre prelibatezze della zona)
  • Spoleto, per scoprire il Festival dei due Mondi
  • Cascata delle Marmore a Terni (in Umbria non c’è il mare ma tutto il resto si lascia sognare)
  • Perugia e la musica di Umbria Jazz (non c’è bisogno di aggiungere altro)
  • Monte del Lago (un bellissimo e grazioso borgo medievale nei pressi di Magione ai piedi del Lago Trasimeno) al  al
  • Passignano sul Trasimeno che dal 18 al 26 luglio 2015 ospiterà l’edizione 2015 del Palio delle Barche

L’Umbria è piena di posti, luoghi, eventi e rievocazioni da godere dentro e fuori un ape calessino.

The Great Italian Rickshaw Adventure è avvisata… il cuore verde d’Italia sarà senz’altro una delle mete più gettonate degli impavidi viaggiatori!


Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Comments are closed.