Todi Tango Festival, annullata la Serata Etnika di Mvula Sungani | Eventi Umbria

TODI TANGO FESTIVAL, ANNULLATA LA “SERATA ETNIKA” DI MVULA SUNGANI

La manifestazione della danza argentina prosegue comunque fino a domenica 30 giugno. Si continuerà a ballare, dal pomeriggio all’alba, in piazza del Popolo e nella sala delle Pietre

Todi, 28 giu. – È stato annullato lo spettacolo di danza, tango e contaminazione della compagnia Mvula Sungani, dal titolo “Serata Etnika”, previsto per sabato 29 giugno, alle 20.30, al teatro comunale di Todi. L’evento rientrava nel cartellone del Todi Tango Festival 2013, la manifestazione dedicata al ballo argentino in programma nella città di Jacopone fino a domenica 30 giugno. Per gli ultimi due giorni, la quarta edizione della kermesse, organizzata dalla scuola “Alicetango” e diretta artisticamente da Natalia Ochoa, farà ancora ballare dilettanti e professionisti dal pomeriggio fino all’alba, in piazza del Popolo e nella sala delle Pietre del palazzo comunale, mentre le sale dell’Arengo e del Ridotto ospiteranno due workshop sul tango, in entrambi i giorni, alle 11.30. Sabato 29 giugno, alle 17.30, in piazza del Popolo, ci sarà la milonga “Querida”, con l’orchestra dal vivo “Tango spleen”. Si continuerà a ballare alle 21.30, dopo la sfilata di moda di Walter Delgado, con l’esibizione dei maestri tangheri, Stefano Giudice e Marcela Guevara. Alle 01.30, la milonga “Sentimental” si sposterà, invece, nella sala delle Pietre del palazzo comunale, con l’esibizione della coppia di ballerini formata da Sebastian Arce e Mariana Montes. Domenica 30 giugno, dalle 17.30 alle 24, piazza del Popolo ospiterà, per l’ultima volta, le milonghe “Querida” e “Criolla”, con l’esibizione, alle 20.30, dei maestri Lucas Gatti e Daniela Demofonti.

In caso di maltempo, le milonghe e le esibizioni dei maestri, previste in piazza del Popolo, si sposteranno nella sala delle Pietre del palazzo comunale di Todi.

 

Maria Galeone

Share.

Leave A Reply