VIVA LION! feat Megan Pfefferkorn con il secondo singolo GOODMORNING/GOODNIGHT | da oggi in tutte le radio

VIVA LION!
DA OGGI IN RADIO IL SECONDO SINGOLO
“GOODMORNING/GOODNIGHT (feat. Megan Pfefferkorn)”
IN ANTEPRIMA SUL SITO DI XL
IL VIDEOCLIP

Da oggi, giovedì 13 giugno, è in rotazione radiofonica il brano “GOODMORNING/GOODNIGHT (feat. Megan Pfefferkorn)”, secondo singolo di VIVA LION! (progetto solista di Daniele Cardinale), estratto dall’EP d’esordio “The Green Dot Ep. Da oggi è disponibile in anteprima sul sito xl.repubblica.it il videoclip del brano, girato da Claudio Falconi e Jorge Jaramillo a Los Angeles.

“Questo brano è la filastrocca della buona notte ma anche la canzoncina che, chi si sveglia di buon umore, canta la mattina spiega l’artista – sono particolarmente contento di questa canzone e del video che l’accompagna perché c’è un continuo scambio tra Italia e California: cantata per metà da me e per metà da Megan, con un video girato a Los Angeles da italiani e americani e un disco registrato in Italia e masterizzato negli Stati Uniti. Un continuo viaggio da una parte all’altra dell’oceano, esattamente come succede a me da qualche anno e a Claudio (Falconi) da quando si è trasferito a Los Angeles. Adesso aspettiamo Marco Lo Forti, la new entry, per essere per la prima volta tutti e tre insieme sul palco in Italia o negli USA”.

Dal 15 al 23 giugno VIVA LION! sarà impegnato in un tour in California, in particolare il 20 giugno suonerà al Viper Room di Los Angeles, locale di Johnny Depp.

THE GREEN DOT EP, edito da Cosecomuni, etichetta discografica dei Velvet, è mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal al Black in Bluhm di Denver, CO.

VIVA LION! è il solo project di Daniele Cardinale, da anni attivo nella scena rock locale. Nel 2009 si trasferisce in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk e, al rientro in Italia, entra a far parte del roster di Cosecomuni, l’etichetta dei Velvet. Si muove tra Roma, Toronto e Los Angeles. Nel Settembre del 2012 parte per un mini-tour californiano con Claudio Falconi, chitarrista dei Grannies Club, che lo accompagna dall’estate del 2012. San Diego, Santa Monica, Venice, Los Angeles fino al leggendario House Of Blues di Hollywood, invitati da una booking agency locale. Al Joshua Tree National Park girano un live in compagnia di Megan Pfefferkorn, talentuosa cantante folk cresciuta tra Virginia e California. Il 25 gennaio 2013 esce “The Green Dot Ep” l’ep d’esordio edito da Cosecomuni, mixato da Alessandro Sgreccia e masterizzato da Chris Fogal nel suo Black in Bluhm a Denver, CO. “The Thrill” è il primo singolo estratto, in uscita lo stesso giorno. Il 13 giugno esce il secondo singolo “Goodmorning/Goodnight (feat. Megan Pfefferkorn)” che vede appunto la partecipazione della cantante americana Megan Pfefferkorn.

https://www.facebook.com/VIVALION

http://www.youtube.com/user/VIVALIONOFFICIAL

VIVA LION! – GOODMORNING/GOODNIGHT feat. Megan Pfefferkorn (live at Joshu Tree National Park, California)

Share.

Leave A Reply