Stock photo businessman in front of the office

Vuoi diventare imprenditore? Le Camere di Commercio umbre promuovono un percorso formativo per la creazione di nuove imprese

Unioncamere Umbria e le Camere di Commercio di Perugia e di Terni, con il contributo dell’Unioncamere Italiana del Ministero dello Sviluppo Economico e con la collaborazione delle Camere di Commercio di Rieti, Frosinone, Isernia, Potenza e Viterbo, organizzano un percorso formativo e di supporto alla creazione di nuove imprese “Crea la tua impresa”.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “ S.I.R.N.I.” – Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità.

Il percorso formativo  si svolgerà  nel mese di luglio 2013, è destinato a  15 aspiranti imprenditori, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, individuati tra giovani in possesso di diploma di scuola media superiore e  in stato di disoccupazione – inoccupazione o appartenenti a categoria a rischio esclusione dal mercato del lavoro, che avranno l’occasione di accrescere  le proprie competenze,  indispensabili per l’avvio di una nuova impresa e/o di un’attività di auto impiego sul territorio della regione Umbria. 

La partecipazione prevede:

·un percorso di formazione imprenditoriale di 24 ore, incentrato sugli aspetti gestionali, finanziari e di marketing del progetto d’impresa;

·l’assistenza alla elaborazione del business plan, articolato in almeno n. 2 incontri in presenza e assistenza a distanza attraverso webinar e strumenti interattivi (e-mail, telefono).

·la possibilità di accedere, per l’attivazione dell’iniziativa imprenditoriale, a servizi finanziari (e di supporto nel reperimento delle fonti di finanziamento dell’attività d’impresa, sia attraverso il capitale di rischio che attraverso il capitale di terzi).

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione ed i relativi allegati a Unioncamere Umbria,  entro e non oltre il prossimo 21 giugno 2013, secondo le modalità descritte nel bando. Per consultare il regolamento e compilare la relativa modulistica è possibile collegarsi ai siti www.umbria.camcom.itwww.pg.camcom.it,www.tr.camcom.it . Per richiedere ulteriori informazioni è possibile contattare Unioncamere Umbria al numero 0744/489224  o scrivere a segreteria@umbria.camcom.it”.

 

SCARICA IL BANDO

Bando progetto SIRNI Umbria

UNIONCAMERE UMBRIA

stampa@umbria.camcom.itTel: 0744 489225 | Fax: 0744 431100

Share.

Leave A Reply