Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook!  Twitter!  Google+

Young Jazz Countdown*4 >> ANTEPRIME

FOLIGNO >> venerdì 23 novembre e venerdì 7 dicembre 2012

Venerdì 7 dicembre è in programma il secondo concerto-anteprima della 4° edizione di Young Jazz Countdown, la rassegna invernale targata Young Jazz che si svolgerà il 4 e 5 gennaio 2013. A Foligno, presso El Barrio Social Club, dopo il live dello scorso 23 novembre con i francesi Actuum toccherà stavolta alla formazione italo-americana degli Hobby Horse (ore 22). Per il pubblico di Young Jazz sono pronti anche dei pacchetti regalo con l’abbonamento ai concerti della rassegna di gennaio.

FOLIGNO – Dan Kinzelman (fiati/voce/tastiere), Joe Rehmer (contrabbasso/voce/tastiere), Stefano Tamborrino (batteria/voce/percussioni), sono i musicisti che compongono gli Hobby Horse, autori di una musica che varca i confini di genere con influenze free jazz, ambient, rock e sprazzi dalla musica elettronica. Sarà quindi la formazione italo-americana a salire sul palco de El Barrio Social Club di Foligno per il secondo concerto-anteprima di Young Jazz Countdown, sempre ad ingresso gratuito, previsto per venerdì 7 dicembre alle ore 22.

Quello degli Hobby Horse è un incrocio coinvolgente tra improvvisazioni ipnotiche e misteriose combinate ad attimi di esplosiva dinamicità, con una rielaborazione delle esperienze dei tre componenti fra i più quotati della generazione emergente in Italia: Dan Kinzelman e Joe Rehmer entrambi musicisti americani ora residenti in Umbria e Stefano Tamborrino, batterista, di Firenze. Ed una importante novità del prossimo Young Jazz Countdown (rassegna invernale targata Young Jazz in programma il 4 e 5 gennaio 2013 che verrà presentata prossimamente) è proprio quella che vede Dan Kinzelman nuovo direttore artistico.

Dopo il primo concerto-anteprima dello scorso 23 novembre con la formazione francese degli Actuum, a Foligno quindi l’atmosfera musicale continua a surriscaldarsi, con una suggestiva esibizione live sempre sotto il segno della sperimentazione e del coinvolgimento, in attesa della rassegna di gennaio. Sia con l’anteprima sia con la rassegna vera e propria (“Countdown”), i ragazzi dell’Associazione Young Jazz continuano pertanto a portare in Umbria musica di alta qualità anche in inverno, dopo il tradizionale e famoso Young Jazz Festival che si svolge in primavera nel mese di maggio. I suoni di “nuova generazione” e delle “nuove generazioni” saranno quindi ancora protagonisti in una città ormai riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come luogo di rappresentazione del jazz più giovane, interessante, sperimentale e contaminato che c’è oggi in circolazione. In vista del Natale anche Young Jazz ha pensato a dei regali per il suo pubblico. A partire dal concerto di venerdì 7 dicembre saranno infatti messi in vendita dei pacchetti regalo contenenti un portachiave firmato Young Jazz e l’abbonamento per la rassegna Young Jazz Countdown: al costo di 20 euro si potranno seguire gli 8 eventi in programma il 4 e 5 gennaio 2013.P er ulteriori info www.youngjazz.it.

Hobby Horse Live Sampler

Share.

Leave A Reply