[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Domenica 26 marzo alle 12.00
ELLE di Paul Verhoeven

DURATA 130 MIN, COLORE – FRANCIA, 2016
Proiezione in VOST (versione originale in francese con sottotitoli in italiano)
La protagonista Isabelle Huppert sarà presente per incontrare il pubblico del PostMod

Ingresso 7 Euro

 

Isabelle Huppert al PostModernissimo per presentare il suo Elle

La grande attrice ha recentemente vinto un Golden Globe e un Cesar, oltre alla nomination per l’Oscar 2017

La notizia è già trapelata attraverso i Social network e i biglietti per l’evento in programma questa domenica alle 12.00 stanno rapidamente andando esauriti: il PostModernissimo avrà l’onore di ospitare la grande attrice francese Isabelle Huppert, che presenterà Elle di Paul Verhoeven dove recita come protagonista. Dopo aver ospitato una leggenda del cinema mondiale come Edgar Reitz, il multi-sala del centro storico perugino permetterà al pubblico di incontrare una delle più celebri interpreti del panorama cinematografico internazionale. La sua prova nel film Elle, opera che ha fatto molto discutere dopo la presentazione all’ultimo Festival di Cannes, le è valso la candidatura agli ultimi premi Oscar nella categoria riservata alle migliori attrici protagoniste, oltre ad un Golden Globe e al premio Cesar. Presente in oltre 100 film, la Huppert è vincitrice di due Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes (per Violette Nozière e La pianista), due Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia (per Un affare di donne e Il buio nella mente), un Orso d’argento al Festival di Berlino (per 8 donne e un mistero) e, nel 2005, ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera.

Domenica 26 marzo, alle 12.00, Isabelle Huppert presenzierà alla proiezione del film di Verhoeven, dramma ad alta tensione dove la vittima prende in mano la situazione e comincia a seguire a sua volta il molestatore. La protagonista, Michèle, è una donna forte e determinata, capace di gestire con autorevolezza un’agenzia di sviluppo di videogame e di vivere con libertà la propria sessualità. Un giorno, un uomo mascherato fa irruzione nella sua villa e la stupra. Ma la reazione di Michèle non è quella che gli amici e l’ex marito si aspettano. Un thriller psicologico che punta sulla performance di Isabelle Huppert per mantenere un’ambiguità di fondo nei confronti della vicenda raccontata: così facendo, al pubblico vengono consegnati pochi appigli facili nella lettura di ciò che muove intimamente la protagonista. Una parte molto complessa che per questo motivo è stata rifiutata da altri grandi nomi come Nicole Kidman, Sharon Stone, Julianne Moore e Diane Lane. Parigina classe 1953, la Huppert viene considerata una delle attrici più importanti nella storia del cinema francese. Riverita e premiata, è considerata un’interprete che non teme di esplorare i ruoli più complessi e controversi.

E’ stato possibile organizzare l’incontro con l’attrice francese anche grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria, visto che sabato sera la Huppert presenterà in esclusiva per il Teatro Cucinelli di Solomeo uno spettacolo appositamente pensato per quella location.

Gli appuntamenti al PostModernissimo però non finiscono qui, dato che martedì 28 marzo tornerà in sala Porno & Libertà, in occasione della conquista del Nastro D’Argento, per un evento speciale in compagnia del regista Carmine Amoroso. Sarà invece Francesco Munzi a presentare l’ambiziosa opera Assato al cielo dedicata agli anni dal 1967 al 1976, attraverso i moti studenteschi e operai del periodo ideologicamente e culturalmente più caldo del secondo novecento italiano; appuntamento sabato 1 aprile, sempre al PostModernissimo.

PostModernissimo
Via del Carmine 4, Perugia
075 966 4527
info@postmodernissimo.com

Per ulteriori informazioni:
comunicazione@postmodernissimo.com

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”39890″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_target=”_blank” title=”Ritorna a Concerti in Umbria 2017″ img_size=”full” link=”https://www.filrouge.it/concerti-umbria”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

SEGNALA NUOVI CONCERTI IN UMBRIA

    Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
    Share.

    Comments are closed.