..-

L’Arsenal. Dal Canada al Teatro Lyrick di Assisi

AL LYRICK VA IN SCENA “THE ARK”

Sul palco la magia del circo e l’emozione della tecnologia


Venerdì 11 febbraio, alle ore 21.15, al Teatro Lyrick di Assisi debutta uno spettacolo da non perdere, che racchiude le arti del circo, della musica, della danza, delle percussioni e delle nuove tecnologie dello spettacolo. Stiamo parlando di THE ARK, uno spettacolo che viene eseguito dalla compagnia canadese L’ARSENAL e che racconta il rapporto fra uomo e natura, rivisitando il tema dell'”arca” e diffondendo un messaggio di speranza. Lo spettacolo, infatti, è stato pensato e realizzato in occasione del 2010 quale anno mondiale della biodiversità, grazie al sostegno niente poco di meno che dell’Unesco e del Conseil des Artes e des lettres du Québec. In scena ci sono sette artisti della più prestigiosa scuola mondiale di Nouveau Cirque (l’école nationale de cirque de Montréal, che si trova proprio di fronte a quella del Cirque du Soleil), un batterista e due schermi, che danno vita a una doppia proiezione che crea effetti straordinariamente suggestivi. Artisti, immagini e effetti sonori lavorano in sinergia per regalare al pubblico le emozioni inaspettate di uno spettacolo interattivo; proprio per questo motivo, The Ark non si rivolge a un target specifico di spettatori, ma è consigliato e consigliabile a chiunque desideri provare un’emozione vera a teatro. L’idea creativa alla base dello spettacolo è quella di unire tutti i linguaggi per celebrare la natura e raccontare i pericoli che questa corre ogni giorno. La domanda è: come riempire l’arca, la nostra casa, il nostro futuro? L’avvenire del mondo è sulle spalle di ciascuno di noi e lo spettacolo si pone l’obbiettivo di risvegliare le nostre coscienze assopite.

I biglietti per “The Ark” sono già in vendita, come anche è già possibile prenotare la cena da consumare presso il Teatro Lyrick prima dell’inizio dello spettacolo. Per ricevere ulteriori informazioni si consiglia di contattare il Botteghino del Teatro Lyrick (tel. 075.8044359).

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply