Monica Guerritore, una delle attrici più celebrate e richieste della nostra scena, inaugura la Stagione di Prosa del Teatro Secci di Terni, giovedì 11 e venerdì 12 novembre, alle 21, con Dall’Inferno… all’Infinito.

Uno spettacolo intenso che coinvolge il pubblico attraverso i versi emozionanti di Dante e di altri grandi artisti che hanno impresso, con virtù, forza e passione, parole inconfutabili riguardo all’essenza umana.

Nelle bellissime parole di Wagner la forza della musica che accompagna tutta la performance, diventa motore emotivo e precede, accompagna e amplifica il tormento delle passioni amorose (Paolo e Francesca), di abbandono (La tentazione della Valduga), di ferocia come nel canto del conte Ugolino. Di abissi naturali che portano in scena anche figure materne e paterne, Pasolini, Morante. Tutto rende la ricerca e il racconto interiore e poetico di maestri lontani tra loro per epoca, un’unica grande anima che narra le infinite vie della testimonianza del Sé. Le parole di Eco e del grande psicanalista Galimberti accompagnano il pubblico nella comprensione dei propri sentimenti. Tutto percepito e a noi consegnato da un’unica fonte, l’Intuizione artistica. “Nella mia intenzione – dice la Guerritore – il desiderio forte di sradicare parole, testi, versi altissimi dalla loro collocazione “conosciuta” per restituirgli un “senso” originario e potente.”

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222.

Share.

Leave A Reply