TEATRI DEL TEMPO PRESENTE – CAMPANIA INTERNO 5 – COLLETTIVO NADA

Nefes Respiro Giovedì 5 dicembre 2013 ore 21.15

Ogni essere umano è un artista: questa è la convinzione attorno la quale si sviluppa lo spettacolo Nefes Respiro in scena giovedì 5 dicembre al Teatro Clitunno di Trevi per la stagione organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione.

Seconda parte di un progetto biennale sull’opera artistica di Joseph Beuys, attraverso la danza lo spettacolo affronta il confine tra l’uomo e l’arte. Arte che diventa elemento primario, e dunque vitale come il respiro, per superare il limite della quotidianità e permettere di “non viver come bruti”. Lo spettacolo, della compagnia Interno5, è vincitore per la regione Campania del bando Teatri Del Tempo Presente 2013, progetto interregionale di promozione dello spettacolo dal vivo a cura del Ministero per I Beni e le Attività culturali. L’obiettivo del progetto è il sostegno alla produzione e alla circuitazione di spettacoli realizzati da giovani artisti della scena teatrale con meno di 35 anni. Vi aderiscono nove regioni italiane. Fontemaggiore, in partnership con Indisciplinate, è il soggetto attuatore per la regione Umbria. Come da tradizione, dopo lo spettacolo sarà offerto un dolce al bar del teatro ad artisti e spettatori, a cura per questo appuntamento del Caffè Roma di Trevi. La stagione del Teatro Clitunno, ricca di tanti appuntamenti, è consultabile sul sito www.fontemaggiore.it. E’ possibile abbonarsi a 5 spettacoli a scelta ad un prezzo molto conveniente.

Per informazioni e prenotazioni chiamare Fontemaggiore tel. 075 5286651 o il Teatro Clitunno (tel. 0742 381768, il giorno dello spettacolo dalle ore 18).

Share.

Comments are closed.