[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_single_image image=”20144″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_border” border_color=”grey”][vc_single_image image=”15880″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]

Teatro Stabile dell’Umbria

Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  @teatrostabileum
Facebook  TSU-Teatro-Stabile-dellUmbria[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]

Paolo Rossi

L’importante è non cadere dal palco

Sabato 2 agosto, alle 21,15 – Teatro Romano di Gubbio

La Stagione di Prosa estiva di Gubbio torna al Teatro Romano con tre appuntamenti da non mancare, s’inizia sabato 2 agosto, alle 21,15 con il nuovo spettacolo di Paolo Rossi, L’importante è non cadere dal palco lezioni di teatro.

Una lezione spettacolarizzata in cui l’artista ripercorre il meglio del suo repertorio, arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori. Paolo Rossi spazia da trent’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo: ovunque ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni, da Shakespeare a Molière, dalla Commedia dell’Arte a Brecht.

Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare L’importante è non cadere dal palco è un excursus sui suoi spettacoli più apprezzati, sulle battute e i personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri e ai suoi punti di riferimento professionali e personali.

Accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni) e da Alex Orciari, Paolo Rossi si racconta nel modo che da sempre lo contraddistingue: irriverente, rivoluzionario, pirotecnico, incontenibile.

Per informazioni e prenotazioni telefoniche, I.A.T. di Gubbio, Servizio Turistico Associato, T 075 922.06.93 F 075 927.34.09In caso di maltempo gli spettacoli verranno effettuati presso il Teatro Comunale di Gubbio.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Share.

Comments are closed.