[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Teatro Lyrick

…effervescente con gusto”, la Stagione Teatrale 2014/2015

L’Associazione Culturale ZonaFranca, unitamente alla Città di Assisi, è lieta di presentare la stagione 2014/ 2015 del Teatro Lyrick di Assisi: “…effervescente con gusto”.

Il cartellone conta diciotto titoli, per un totale di ventidue repliche, che, come da molti anni a questa parte, non deludono le aspettative di un pubblico oramai appassionato di musical, commedia, danza e musica. Le proposte, accompagnate da nomi di grande prestigio e garanzia di qualità, raccontano l’effervescenza naturale del teatro, inteso come luogo in cui ritrovarsi, con il gusto di condividere serate ricche di stimoli e in grado di suscitare dalla risata alla commozione.

Quattro gli anniversari da festeggiare. Primo fra tutti, il 28 e il 29 novembre 2014, sarà il 20° della più grande opera rock di tutti i tempi, “Jesus Christ Superstar”, occasione in cui salirà sul palco niente poco di meno che Ted Neeley, il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison.

Ma anche il celeberrimo “Sette spose per sette fratelli” verrà interpretato da Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi, il 5 novembre 2014, per celebrare il 60° anniversario dell’uscita dell’omonimo film, che vinse un Oscar e ottenne quattro nominations come miglior film, miglior sceneggiatura, miglior fotografia e il miglior montaggio.

In scena, torna anche, il 27 febbraio 2015, l’oramai consolidata coppia artistica Luca Ward e Vittoria Belvedere in “Tutti insieme appassionatamente”, per festeggiare il 50° anno della pellicola interpretata magistralmente da Julie Andrews.

E, per i più piccoli, sarà l’anno per festeggiare i dieci anni di successi delle Winx, che spegneranno le candeline del loro primo decennio il 29 dicembre 2014 con il musical interattivo per tutta la famiglia “Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi”.

Rimanendo in ambito di musical, va segnalato un interessante “Rudy – Mito e seduzione”, che vedrà, il 21 e il 22 marzo 2015, l’amato Raffaele Paganini alle prese con una nuova sfida, quella di raccontare il mito di Rodolfo Valentino, entrato nella leggenda grazie a una fugace apparizione nel mondo della celluloide e a una morte tanto inaspettata quanto misteriosa.

Altra proposta da non perdere sarà quella di “The Sisters Musical- Show” il 3 e il 4 gennaio 2015, con la colonna sonora dei film Sister Act 1 e 2 condita di una robusta dose di R&B, soul pop e sei vocalist, due attori, quattro ballerini e un orchestra di dodici elementi in scena. 

Per gli appassionati delle classiche e senza tempo commedie americane, sono in scena Marco Columbro e Gaia De Laurentis con la frizzante “Alla stessa ora il prossimo anno”, il 3 dicembre 2014, e Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia con l’esilarante “Taxi a due piazze”, il 18 febbraio 2015, entrambe importate in Italia dai sempre lungimiranti Garinei e Giovannini.

E, se di coppie vogliamo continuare a parlare, sul palcoscenico del Lyrick tornano i tanto amati Lillo & Greg, il 22 e il 23 gennaio 2015 con “La fantastica avventura di Mr. Starr”, come anche un nuovo e inedito sodalizio artistico composto dalle Sorelle Marinetti e Gianni Fantoni, che si propongono, l’11 marzo 2015, con “Risate sotto le bombe” e tanta musica dal vivo.

L’instancabile Arturo Brachetti sarà di nuovo al Teatro Lyrick il 7 e l’8 aprile 2015 con “Che sorpresa!”, accompagnato da eclettici e insoliti amici: Luca Bono, giovane talento dell’illusionismo internazionale, Luca&Tino, i “Laurel e Hardy italiani” e Francesco Scimemi, geniale e imprevedibile ribaltatore di schemi. Accompagnata anche lei da musicisti e danzatori, Lina Sastri racconterà la sua Napoli in “Linapolina” il 13 dicembre 2014, mentre Gabriele Cirilli sarà unico mattatore del suo “Tale e quale a chi” il 27 marzo 2015.

E, come ogni anno, la proposta del Lyrick non dimentica la danza, nella sua espressione più classica, con “Lo Schiaccianoci” del 6 gennaio 2015, che con le sue forme più sperimentali: lo show di ombre danzanti dei Catapult Dance, il 14 gennaio 2015; le vibranti coreografie dell’Evolution Dance Theater in “Electric City” il 6 febbraio 2015; l’Hip-Hop spettacolare di Mnais Around il 18 aprile 2015.

Non mancherà l’omaggio all’operetta con “La vedova allegra” della Compagnia Corrado Abbati dell’8 dicembre 2014.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”19914″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” alignment=”center” border_color=”grey” style=”vc_box_border”][vc_gallery type=”flexslider_fade” interval=”3″ images=”19915,19916,19913″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”15738″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Teatro Lyrick di Assisi

Tel: 075 8044359 
Web Site www.teatrolyrick.com
Twitter  @teatrolyrick
Facebook  teatro lyrick assisi
groups/teatrolyrickassisi[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Share.

Comments are closed.