Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Seguici anche su Twitter!

Mercoledì 26 settembre, al Ristorante Faro Rosso di Montanaldo di Gubbio, è nata ufficialmente Bianco, Rosso e Blu, la prima trasmissione dedicata contemporaneamente al A.C. Perugia e A.S.Gubbio 1910. I conduttori ed ideatori del programma sono Euro Grilli (giornalista della Gazzetta dello Sport e del Corriere dell’Umbria) e la bellissima Erika Barbetti (finalista a Miss Italia 2012). Escludendo la Ternana, Bianco, Rosso Blu mette insieme le due realtà calcistiche più importanti della nostra regione. La trasmissione è dedicata prevalentemente al girone B della Lega Pro ma ha anche il merito di coniugare la passione dello sport al piacere culinario, grazie ai consigli della famiglia Urbani. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alla bellezza e una finestra costante sulla musica lirica grazie al talento dei giovanissimi Elena Antonini e Loris Righi. Estetica e Cucina per scoprire le fantastiche tradizioni della nostra regione. Il leit motiv che ha ispirato l’ideazione di Bianco, Rosso e Blu è il fairplay. “L’educazione, il rispetto dell’avversario, le regole di comportamento, sono i motivi che ci hanno spinto a mettere insieme Perugia e Gubbio – dichiara Euro Grilli – Le due società storicamente sono sempre state rivali ma, come dimostrato nell’ultimo derby disputato al Renato Curi, le opposte tifoserie hanno dato un segnale fortissimo: fare il tifo per la propria squadra senza offendere gli altri. Abbiamo ideato questo programma per ispirare anche una cosa nuova nel panorama televisivo italiano; assopire i vecchi rancori e far crescere la cultura sportiva. Per questo motivo abbiamo aperto un indirizzo di posta elettronica brbfairplay@libero.it . Dall’Umbria sono sempre partiti segnali importanti di pace e, con umiltà, vorremmo lanciare un sassolino nello stagno, affinché il calcio sia sempre più fairplay e meno scandali. Il fatto più significativo, la storia più bella che ci verrà segnalata da tutta Italia, verrà premiata alla fine dell’ultima trasmissione.

L’ingresso per assistere alla registrazione è GRATUITO. Chi vuole invece cenare potrà contare su un menù particolare creato appositamente dalla famiglia Urbani a prezzi modici. Per prenotazioni e per assistere GRATUITAMENTE alla trasmissione telefonare allo 075.925.80.10.

Le registrazioni saranno visibili settimanalmente nell’home page di filrouge.it e nella sezione dedicata Bianco Rosso Blu

 

 

Gli ospiti della prima puntata
Luca Mercadini – Capo servizio dello sport del Corriere dell’Umbria
Giuseppe Pannacci Direttore Generale A.S. Gubbio 1910
Gabriella Bellucci Titolare del negozio Les Fleures
Alvaro Arcipreti Direttore Sportivo del A.C. Perugia
Renzo Amanzio Regni Dottore Commercialista membro del Collegio Sindacale dell’ A.S. Gubbio e tifoso rossoblu
Fabio GrilliUno dei titolari di HS Parrucchieri a Gubbio e Bastia Umbra

 

Prima Puntata – 28 Settembre 2012 – Streaming

 

Gli ospiti della seconda puntata:
Luca Mercadini – Caposervizio dello sport del Corriere dell’Umbria
Walter Alfredo Novellino Allenatore
Simone Palermo – Centrocampista A.S. Gubbio 1910
Mario Mariani Giornalista de “La Stampa”

 

Seconda Puntata – 5 Ottobre 2012 – Streaming

 

Gli ospiti della terza puntata:
Marco Fioriti – Presidente A.S. Gubbio 1910
Andrea Sottil – Allenatore A.S. Gubbio 1910
Pierfrancesco Battistini – Allenatore del Perugia
Luigi Agnolin direttore generale del Perugia

 

Seconda Puntata – 28 Settembre 2012 – Streaming

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply