Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Seguici anche su Twitter!

La quinta puntata di biancorossoblu, registrata al Faro Rosso di Montanaldo (Gubbio), in onda ogni venerdì su Sky ch.918 alle ore 20.30 e condotta dal giornalista Euro Grilli e dalla bravissima Erika Barbetti, ha concentrato la sua attenzione sul ruolo dell’informazione. Per questa volta infatti non sono presenti in trasmissione ospiti dell’A.C. Perugia e dell’A.S. Gubbio 1910 ma professionisti del giornalismo come Emanuele Giacometti (Corriere dell’Umbria), Gianfrancesco Chiocci e Nicola Bovini (Corriere dell’Umbria e Tutto Gubbio), che hanno evidenziato il ruolo dell’informazione nella nostra società. Ovviamente i fari sono stati puntati sull’exploit delle due squadre umbre protagoniste nella Lega Pro. Il Perugia è tornata al successo surclassando la Carrarese di Gigi Buffon (azionista principale della società, ndr), mentre il Gubbio ha ottenuto un importantissimo successo nell’ostica trasferta di Prato. I giornalisti, oltre a soffermarsi sull’andamento dell’ottimo campionato delle compagini umbre, hanno aperto una finestra sulla serie A, puntando il dito contro gli episodi controversi della settimana precedente. Indipendentemente dall’esito del risultato e dalla leadership indiscutibilmente meritata, la critica dei cronisti si è abbattuta contro il comportamento “arrogante” dei giocatori della Juventus dopo il gol annullato ingiustamente a Bergessio, nel match Catania – Juventus. Una presa di posizione, seppur raffinata, nata per ricucire lo strappo di un gesto antisportivo che non ha nulla a che vedere con il lite motive della trasmissione: il fair play. Ampio spazio anche alle tradizione culinarie umbre con Gianfrascesco Chiocci, autentico pioniere dell’enogastronomia umbra. Bravi e sempre più disinvolti i giovani cantanti lirici Loris Righi (tenore) e Elena Antonini (soprano). Lo spazio dedicato alla bellezza ha coinvolto Gabriella Bellucci (titolare di Les Fleurs) e Andrea Menichetti (Hs Parrucchieri), che ha anticipato le tendenze della moda autunnale richiamando lo stile “vintage”.

L’ingresso per assistere alla registrazione è GRATUITO. Chi vuole invece cenare potrà contare su un menù particolare creato appositamente dalla famiglia Urbani a prezzi modici. Per prenotazioni e per assistere GRATUITAMENTE alla trasmissione telefonare allo 075.925.80.10

Le registrazioni saranno visibili settimanalmente nell’home page di filrouge.it e nella sezione dedicata Bianco Rosso Blu

Per segnalare gli episodi migliori di fair play alla trasmissione di Bianco Rosso e Blu scrivete a  Brbfairplay@libero.it Il fatto più significativo, la storia più bella che ci verrà segnalata da tutta Italia, verrà premiata alla fine dell’ultima trasmissione.

Gli ospiti della quinta puntata
Luca Mercadini – Capo servizio dello sport del Corriere dell’Umbria
Emanuele Giacometti Giornalista Corriere dell’Umbria
Gianfrancesco Chiocci Giornalista
Nicola Bovini Giornalista Corriere dell’Umbria e Tutto Gubbio
Gabriella Bellucci – Titolare del negozio Les Fleures

Loris Righi – Tenore Lirico
Elena Antonini – Soprano Lirico
Andrea Menichetti – Socio Hs Parrucchieri di Gubbio
Gabriella Bellucci – Titolare del negozio Les Fleures

IL VIDEO DELLA PUNTATA

Galleria fotografica di Nicola Angione

[nggallery id=150]

Share.
Nicola Angione

"Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

Leave A Reply