[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Con Gino Sirci Perugia ha imparato a sognare…

“Questa è storia”

Così, Gino Sirci, il presidente della Sir Volley Banca di Mantignana Perugia al termine di gara 2 dei playoff scudetto giocata in un Palaevangelisti al limite della capienza, risponde alla nostra domanda “con una Sir così non c’è storia?”,   “c’è storia, questa è storia”.

4.400 persone ad applaudire ed incitare gli uomini di Kovac, che regalano al pubblico una prestazione indimenticabile contro un Piacenza esperto, determinato e agguerrito che non regala nulla ad una Sir stratosferica che, pur con qualche errore, si conferma una delle più belle squadre del campionato di A1 maschile. Inutile sottolineare l’ennesima impresa di Atanasijevic, 24 punti da solo, premiato prima dell’inizio della gara come miglior realizzatore del campionato.

Parte bene Perugia, con grande forza e concentrazione, mettendo in difficoltà un Piacenza che probabilmente ha sottovalutato le potenzialità di una davvero grande Sir.

I primi due set se li aggiudicano Vujevic e compagni, che difendono l’impossibile mettendo a segno giocate fatte di potenza e di testa, entusiasmando i tifosi in delirio. L’avversario però c’è e qualche errore di troppo insieme a qualche decisione arbitrale dubbia, fanno calare la concentrazione e riportano le squadre alla parità di set.  Ci si gioca tutto al tie-break, Perugia parte sotto: 1-5, sembra finita, ma la Sir c’è, si rivede il gruppo, la forza di una squadra che vuole vincere, e vince.

I tifosi in piedi testimoniano il valore aggiunto di una squadra che si dimostra più forte di ogni previsione, formata dagli elementi giusti che, miscelati insieme, dimostrano un equilibrio di esperienza, entusiasmo e tecnica. I perugini agguantano la vittoria per 16-14 quando, dopo una serie di punto su punto, una ricezione perfetta targata Giovi su servizio (micidiale, ndr) di Simon e un muro a uno (perfetto, ndr) di Buti, sempre su Simon, fanno esplodere un Palaevangelisti già in delirio.

Erano esattamente 9 anni che Perugia non aveva il privilegio di essere protagonista di tanto spettacolo, l’ultima volta, nel 2005 fu proprio con Piacenza. Era troppo tempo che non si vedevano così tanti appassionati entusiasti per uno sport così sano e genuino come la pallavolo, infatti la vittoria di ieri sera è la prova che in questo gioco quello ciò che più conta è il sentirsi squadra, più di ogni altra cosa.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Galleria Fotografica del match di Gara 2 dei Playoff di Seria A1 di Pallavolo 

Sir Safety Perugia – Copra Piacenza

Ph. Elisa Cirilli

[/vc_column_text][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″][vc_single_image image=”18392″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” css_animation=”appear”][vc_column_text]Website:
www.sirsafetyperugia.it

Facebook: 
Sir Safety Perugia serie A1 pallavolo[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″][vc_single_image image=”18412″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Share.

Comments are closed.