Dalia edizioni

in collaborazione con CLT – Circolo Lavoratori Terni

presenta

Sabato 13 aprile 2018, ore 17.30

presso la Biblioteca CLT – circolo Lavoratori Terni
via Muratori 3 – Terni

Benni, Celestina e il 2° primo giorno di scuola

collana “Gli spericolati”

testo di Patrizia Fortunati, illustrazioni di Roberta Procacci

Una storia divertente ed emozionante sul valore dell’amicizia che non conosce confini.

In vista del nuovo appuntamento con il Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 13 aprile, alle ore 17.30, presso la Biblioteca CLT – circolo Lavoratori Terni, la scrittrice Patrizia Fortunati porterà piccoli e grandi nel divertentissimo mondo di Benni per il secondo episodio della divertentissima serie che conquista di giorno in giorno lettori di tutte le età!

Una storia divertente ed emozionante sul valore dell’amicizia che non conosce confini.
(Voci di corridoio dicono che sarà presente, in carne e piume, la cocorita Celestina!)

 

La storia 

Si torna a scuola dopo le vacanze estive e Benni non potrebbe essere più sconsolata. Nemmeno la sua migliore amica, l’inseparabile cocorita Celestina, riesce a tirarla su! A scuola però non ci sarà tempo di annoiarsi perché Benni si troverà subito alle prese con un problema da risolvere. Un nuovo alunno, venuto da lontano, ha bisogno del suo aiuto.
Riusciranno Benni e Celestina a far tornare il sorriso al piccolo Bryan?
Con la complicità della sgangherata banda di vecchietti loro amici organizzeranno la festa
più colorata del mondo per celebrare, con un incredibile 2° primo giorno di scuola, l’amicizia che non conosce confini.

Benni, Celestina e il 2° primo giorno di scuola è il nuovo numero della collana “Gli spericolati” (l’avventura di crescere e scoprire il mondo!), dedicata agli amanti dei libri e delle belle storie da 7 a 107 anni.

presso la Biblioteca CLT – circolo Lavoratori Terni
via Muratori 3 – Terni

Ingresso libero
Info: info@daliaedizioni.it
 

Patrizia Fortunati & Roberta Procacci

 

Patrizia Fortunati bio
Patrizia Fortunati è nata a Terni, dove vive con il marito e due figlie. Ha esordito nel 2013 con Marmellata di prugne (ali&no, 2013). Nel 2015 ha pubblicato Trecento secondi (Falco Editore, 2017) e nel 2016 ha partecipato ai progetti collettivi Favole migranti (Amazon Media, 2016) e Ricette per ricominciare. Quaranta autori in cucina per la ricostruzione del centro Italia (ali&no, 2016), il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Ad aprile 2017 è uscita la sua prima silloge poetica, Ai fili invisibili (ali&no), mentre nel marzo 2018 il suo terzo romanzo, Altrove (ali&no, 2018). Con i personaggi di Benni e Celestina si mette alla prova con la narrativa per ragazzi e a marzo 2018 pubblica con Dalia il primo episodio: Benni, Celestina e 3 piani in ascensore cui segue ad aprile 2019 Benni, Celestina e il 2° primo giorno di scuola.

 

Roberta Procacci bio
Roberta Procacci è un’illustratrice per ragazzi. Prima di lavorare su Benny, Celestina e 3 piani in ascensore, disegna per Philip Osbourne la collana di successo de Il diario di Phil il nerd e, sempre per lo stesso autore, la collana de Le super avventure di Elen e i due romanzi illustrati Fantasmi e bulli (2016, Peruzzo Editoriale) e Il signore della notte e i bulli (2018, Curcio).
In collaborazione con il meteoreologo RAI Francesco Laurenzi, illustra i due libri Piccoli esperimenti in famiglia (2016, Gremese Editore ) e Esperimenti scientifici per tutta la famiglia (2017, Gremese Editore ). Gli episodi di Benni e Celestina segnano per lei la prima collaborazione con un’autrice e una casa editrice di Terni, la sua città.

Benni, Celestina e il 2° primo giorno di scuola
Share.

Comments are closed.