Questa mattina un ospite d’eccezione ha raggiunto alla Bit lo stand di Eurochocolate: il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, alla Borsa del Turismo per presenziare e rilanciare il territorio Umbro insieme all’Assessore Lomurno, ha deciso di lasciarsi coinvolgere dai piaceri del cioccolato. Mentre fervono i preparativi per le celebrazioni del 150esimo dell’Unità di Italia, il Sindaco di Perugia, munito di grembiule Eurochocolate, si è posizionato dietro l’insolita consolle e ha fatto ascoltare a tutti i presenti le note dell’ Inno “Fratelli d’Italia” di Mameli impresso sul 45 giri di cioccolato che sta spopolando ormai in tutta Italia.
Dopo l’esibizione del Sindaco, anche Carlo Pagnotta, Direttore Artistico di Umbria Jazz, si è concesso una piacevole sosta presso lo stand di Eurochocolate esibendosi in una golosa performance da disc chockey.
L’incontro alla Bit con Boccali e l’Assessore al Turismo del Comune di Perugia Giuseppe Lomurno, è stata l’occasione per presentare alle istituzioni e al pubblico di golosi la nuova edizione di Eurochocolate 2011, “Non si vive di soli ricordi”, in calendario dal 14 al 23 ottobre 2011 a Perugia. Un’ occasione per iniziare a festeggiare i 18 anni di Eurochocolate, che già da adesso si prospetta come un Evento da incorniciare, particolarmente ricco di iniziative per celebrare l’importante traguardo.