Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Arte e Cultura»UMBRIA WATER FESTIVAL | Partita oggi a Terni la fase operativa
    Arte e Cultura

    UMBRIA WATER FESTIVAL | Partita oggi a Terni la fase operativa

    RedazioneBy Redazione28 Settembre 2011Updated:14 Marzo 2013Nessun commento5 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Riunione del Comitato promotore nella sala del Consiglio provinciale per illustrare la proposta a Comuni, operatori di settore e associazioni. Nei prossimi giorni altro appuntamento a Perugia.

    (PTN/MC) – TERNI – Ha preso il via oggi a Terni la fase operativa dell’Umbria Water Festival, l’evento regionale che si svolgerà dal 17 al 20 maggio 2012 e che punta alla promozione turistica e culturale dell’Umbria attraverso la valorizzazione della risorsa acqua. Nella sala del Consiglio provinciale si è svolta una riunione organizzata dal Comitato promotore, composto dalla Regione, dalle Province di Terni (il cui presidente Feliciano Polli ne è il coordinatore) e Perugia e dalle Camere di Commercio delle due province, per illustrare la proposta ai sindaci e ai rappresentanti dei Comuni della provincia di Terni, del Distretto turistico integrato del Ternano e agli operatori del settore. Ai lavori, coordinati dal presidente Polli, hanno preso parte gli assessori regionali Silvano Rometti e Fabrizio Bracco, il presidente della Camera di Commercio di Terni Enrico Cipiccia, il sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo, il coordinatore del progetto Eugenio Guarducci e il dirigente provinciale al Turismo e all’assetto del territorio Donatella Venti. L’iniziativa di oggi, che segue la fase preparatoria e la costituzione del Comitato promotore, è stata giudicata molto positivamente ed è servita per chiarire gli aspetti organizzativi e promozionali del progetto che si giova anche della collaborazione dell’Università di Perugia e del supporto dell’Un Wwap, il programma dell’Unesco per la valorizzazione della risorse idriche a livello mondiale. Nel corso dell’incontro sono state fissate le prossime tappe ed il percorso partecipato per l’organizzazione e la promozione dell’evento.

    …

    …

    Grande rilievo è stato dato all’importanza dell’Umbria Water Festival sia sotto l’aspetto turistico che culturale per fare dell’Umbria la “capitale mondiale dell’acqua” con un evento che segnerà un momento importante per la regione sia sotto l’aspetto turistico che culturale oltre che nel rapporto fra i territori, le popolazioni e la risorsa acqua. Umbria Water Festival mira infatti a mettere insieme le tante realtà esistenti con un programma articolato che coinvolge l’intero territorio regionale, approfondendo il tema acqua sotto i suoi molteplici aspetti: dalla Cascata delle Marmore ai Laghi Trasimeno e Piediluco, dal Tevere al Nera fino agli altri fiumi umbri per toccare il settore termale, le acque minerali, gli aspetti spirituali e religiosi, quelli sportivi, naturalistici, paesaggistici ed ambientali. “L’incontro di oggi – ha detto il presidente Polli – segue il lavoro iniziato ad ottobre 2010 che ha visto protagonisti Regione, Province e Camere di Commercio coinvolgendo istituzioni, associazioni e privati. Il Water Festival è quindi uno strumento di promozione dell’Umbria attraverso l’acqua, in un percorso che si inserisce in una stretta collaborazione fra la Provincia di Terni e la Regione Umbria. Sotto questo punto di vista infatti, grazie all’apporto della Regione sono state avviate in provincia di Terni importanti iniziativa come i Contratti di fiume e i Contratti di Paesaggio che identificano sistemi territoriali con occasioni di promozione delle realtà esistenti che varranno per maggio 2012 ma che si protrarranno anche nel resto dell’anno. L’Umbria Water Festival è la dimostrazione di come i territori della nostra regione e le istituzioni possano trovare punti di convergenza su progetti di alto livello capaci di promuovere l’Umbria in modo originale e innovativo a livello internazionale”. “Pur non essendo bagnata dal mare, l’Umbria – ha detto Guarducci – è molto ricca di acqua ed ha molte storie da raccontare legate a questa risorsa. L’Umbria Water Festival è quindi un giusto connubio tra turismo e approfondimenti culturali e dovrà trovare a medio termine le risorse per camminare da solo in un giusto rapporto tra istituzioni e privati”.

    …

    …

    “Quello tra acqua e ambiente – ha sottolineato l’assessore Rometti – è un binomio inscindibile, la nostra regione possiede risorse d’acqua di grande qualità con i fiumi, i laghi, le terme, i pozzi, gli acquedotti sfruttati fin dall’antichità. Tutto questo, unito ad una natura rigogliosa, ha fatto dell’Umbria il ‘cuore verde d’Italia’”. “Le istituzioni e la Regione in particolare – ha ricordato l’assessore Bracco – hanno appoggiato fin da subito con entusiasmo e fiducia il progetto, nato già nel corso del primo Think Thank di Todi e ripreso opportunamente dal presidente Polli che ne ha saputo cogliere aspetti e importanza facendone un’opportunità di sviluppo a livello regionale”. Giudizi positivi e sono stati espressi da tutti i Comuni e i soggetti intervenuti che hanno offerto la propria disponibilità a collaborare per la buona riuscita del Festival. Il sindaco di Terni di Girolamo ha garantito l’apporto del Comune “anche perché – ha detto – sul recupero del patrimonio idrico ci stiamo già impegnando da tempo, basi pensare ai tanti progetti di riqualificazione urbana portati avanti con successo in questi ultimi anni, soprattutto sul fiume Nera. Inoltre – ha notato ancora di Girolamo – Terni ha una storia lunga e profonda per quanto riguarda il rapporto con le acque e questo ci stimola ancor di ad aderire e collaborare per questo ambizioso e affascinante progetto”. Analogo appuntamento verrà organizzato nei prossimi giorni in Provincia di Perugia.

    (consultabile a www.provincia.terni.it)

    …

    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleIsabella Ragonese inaugura la Stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo
    Next Article Assisi, Celebrazioni Nazionali in onore di San Francesco di Assisi Patrono d’Italia
    Redazione

    Related Posts

    BiRBA: Quinta edizione del Concorso Nazionale “Una biblioteca in ogni scuola”

    10 Maggio 2022

    Il Museo Van Gogh diventa un salone di bellezza per protesta

    24 Gennaio 2022

    Romita School of Art – Corsi di disegno, poesia e pittura

    5 Settembre 2021

    Intervista all’artista emergente Lucrezia Di Canio

    25 Agosto 2021

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Luglio 2026
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2026 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?