Dormire a Montecatini, dove le terme vi aspettano
Dormire a Montecatini: hotel, case vacanza, bed and breakfast e affittacamere

Dormire a Montecatini, città della Toscana che ospita uno dei complessi termali più importanti d’Italia e che, di conseguenza, fa del turismo una delle sue risorse principali. Non va però dimenticato che qui ci sono anche chiese ed edifici tutti da visitare. Citiamo Santa Maria Assunta, la chiesa dei Santi Jacopo e Filippo, convento e chiesa di Santa Maria a Ripa, villa Forini – Lippi, il Palazzo che ospita il Comune e il Padiglioncino Tamerici. La parte più moderna si trova ai piedi della collina Montecatino, che costituisce il nucleo originario della città. Se capitate a Montecatini, infine, non dimenticate di fare un giro alla Walk of Fame, installazione che si trova lungo il marciapiedi di viale Verdi, con borchie circolari che riportano i nomi delle principali personalità che hanno visitato Montecatini Terme. Ecco una guida alle strutture in cui dormire a Montecatini.

Dormire a Montecatini: Grand Hotel Vittoria

Grand Hotel Vittoria
Grand Hotel Vittoria, relax e massaggi personalizzati

Struttura a quattro stelle, il Grand Hotel Vittoria si trova a Montecatini. Dispone di una piscina all’aperto, una terrazza, una vasca idromassaggio e un bar. Le camere hanno tutte televisione satellitare a schermo piatto, aria condizionata, bagno privato con doccia e asciugacapelli. Alcune stanze permettono anche di avere la vista sulla città o sulla montagna. Un altro servizio per regalare massimo relax è quello dato dal centro spa e benessere, con sauna e massaggi personalizzati. A dieci minuti a piedi si trova la stazione ferroviaria di Montecatini Terme, a 40 minuti c’è l’Aeroporto di Firenze. Le camere dell’hotel sono grandi, spaziose e tranquille, si può usufruire di un bellissimo parco in questo albergo. Prenota il tuo soggiorno al Grand Hotel Vittoria.

Dormire a Montecatini: LHP Hotel Montecatini Palace & Spa

LHP Montecatini Palace & Spa
LHP Montecatini Palace & Spa si trova in un palazzo Art Nouveau del 1910

L’Hotel Montecatini Palace è un vero e proprio simbolo di Montecatini. Struttura a cinque stelle, è ospitato in palazzo in stile Art Noveau del 1910. Offre servizi gratuiti come la connessione a internet con wifi, la piscina all’aperto e un centro per il fitness. Camere interamente climatizzate, con tv lcd satellitare, minibar e bagno privato con asciugacapelli, accappatoi, pantofole e set di cortesia. Al ristorante si può assaporare la cucina locale, così come sulla veranda è possibile dissetarsi con i drink del bar. Il centro benessere offre sauna, bagno turco, sala di ghiaccio, doccia sensoriale e altri servizi. Gli ospiti hanno a disposizione poi una piscina coperta con idromassaggio e cromoterapia. A soli 700 metri di distanza ci sono gli stabilimenti termali della città, ancora più vicino (150 metri) respirerete aria buona al parco pubblico. Prenota il tuo soggiorno all’LHP Hotel Montecatini Palace & Spa.

Dormire a Montecatini: Appartamento a Villa Tosca

Appartamento a Villa Tosca
Appartamento a Villa Tosca, casa vacanze con negozi e ristoranti nei pressi

L’Appartamento a Villa Tosca è una casa vacanze a 2,2 chilometri da Montecatini, a 10 chilometri dal Parco di Pinocchio e a 15 chilometri dal capoluogo Pistoia. Ai suoi ospiti offre il giardino, la connessione wifi gratis all’interno di tutto l’edificio e una casa vacanze con affaccio sul giardino. Casa vacanze costituita dall’area salotto, dalla televisione a schermo piatto, con lenzuola, asciugamani e una cucina fornita di lavastoviglie e frigorifero. Nei pressi dell’Appartamento a Villa Tosca ci sono diversi negozi e ristoranti. A 35 chilometri c’è l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa, scalo internazionale. Prenota il tuo soggiorno all’Appartamento a Villa Tosca.

Dormire a Montecatini: Fablé

Fablé
Fablé è un bed and breakfast a 700 metri dalle terme Excelsior

Fablé è un bed and breakfast di Montecatini, a soli 700 metri dalle terme Excelsior, a meno di un chilometro dalle terme Leopoldine, a 20 minuti a piedi dalla terme Tettuccio. Le sistemazioni sono tutte climatizzate. Ogni camera ha area salotto, televisione a schermo piatto e bagno privato con asciugacapelli, bidet e doccia. A disposizione anche un frigorifero, un tostapane, un bollitore e una macchina per il caffè. La colazione servita in questo b&b è italiana e a buffet, con torte fatte in casa. Piace agli ospiti la posizione centrale, nonché la pulizia delle camere. Prenota il tuo soggiorno al Fablé.

Dormire a Montecatini: Affittacamere Gir di Mura

Affittacamere Gir di Mura
Affittacamere Gir di Mura, camere arredate con buon gusto

L’Affittacamere Gir di Mura regala viste su Montecatini agli ospiti della struttura. A 4,2 chilometri ci sono le Terme Tettuccio. Ogni stanza è comprensiva di aria condizionata, forno a microonde, frigorifero, bollitore, bidet, asciugacapelli e armadio. Ci sono la connessione gratis a internet con wifi, il bagno privato con doccia e set di cortesia. A disposizione, infine, il tostapane. Ogni mattina viene servita la colazione all’italiana. L’appartamento è arredato con gusto ed è pulitissimo. Le camere sono molto spaziose e accoglienti, complete di tutto. Prenota il tuo soggiorno all’Affittacamere Gir di Mura.