Subscribe to Updates

    Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.

    What's Hot

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Fil Rouge
    Subscribe Login
    • Musica
      • Concerti e Tour
      • Interviste e Recensioni Concerti
      • Cantanti e Gruppi Emergenti
    • Arte e Cultura
      • Mostre e Musei
      • Fotografia
      • Libri
    • Spettacolo
      • Teatro
      • Cinema
      • Tv & Serie Tv
      • Interviste e Recensioni Spettacoli
    • Eventi
    • Lifestyle
      • Moda & Tendenze
      • Viaggiare
      • Innovazione e Tecnologia
    • Fil Rouge
      • Interviste
      • Storie di Successo
      • La Tua Storia
      • Diario di Bordo
    Fil Rouge
    Home»Lifestyle»Moda & Tendenze»Moda in Umbria»Elena Berellini, naturalmente bella
    Moda in Umbria

    Elena Berellini, naturalmente bella

    Nicola AngioneBy Nicola Angione17 Maggio 2011Updated:23 Gennaio 2015Nessun commento6 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp VKontakte Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    …

    Fil Rouge non è soltanto VIP, cultura e musica. Fil Rouge è moda, talento e peculiarità. Così capita di conoscere una ragazza. Bella, semplice, spontanea, ma soprattutto umbra. E chiedersi: perché lei non potrebbe? Cosa le manca per arrivare lì? Niente. Appunto, non le manca nulla. Così abbiamo aperto questa nuova rubrica, dedicata proprio alle bellezze della nostra regione. Un nuovo punto da cui partire, un’eccellenza da “preservare”.

    Elena Berellini, futura maturanda. Vive e studia a Monteverde, località in prossimità di Valfabbrica. Attualmente è modella per hobby… Ha occhi di ghiaccio e un sorriso splendente. Bionda, naturale. Come il suo modo di fare, genuino e sincero al punto che “ho le idee abbastanza chiare. Non prenderò sicuramente l’Università. Voglio trovare un lavoro prima possibile, sogno di avere presto una famiglia tutta mia”.

    Qualcosa a che fare con la moda e lo spettacolo? “No, questo attualmente è un bellissimo hobby, ma se dovessi scegliere un lavoro lo farei seguendo il mio percorso di studi. Mi piace tutto ciò che riguarda la programmazione e l’informatica. Un bel lavoro su uno studio commerciale non sarebbe male!”

    Tornando al tuo grande passatempo, com’è nato? “A 17 anni, per caso. Ho incontrato Guido Amico (noto talent scout dell’Umbria, ndr) ed ho cominciato per prova. Poi è stato tutto un divenire. Sfilate, servizi fotografici. Ho iniziato facendo alcuni scatti per Cucinelli e, in successione, ho fatto cataloghi e servizi per altre linee di abbigliamento”.

    Il lavoro che ti ha dato più soddisfazione? “Ha coinciso con la mia esperienza più bella. Quest’estate sono stata a Pescara per partecipare alla selezione di Miss Granprix. Non ho vinto, ma sono arrivata tra le 12 finaliste. È stata una bellissima esperienza che mi ha permesso di vivere questo mondo ancor più da vicino!”

    Una ragazza giovane e bella come te, cosa fa per divertirsi nella vita? “Tante, troppe cose! Definirmi attiva potrebbe sembrare un eufemismo. Faccio una scuola di musical, recitazione, canto, ballo e tiro con l’arco, senz’altro il miglior modo per togliere di mezzo la tensione. Poi, appena ho un momento libero, esco con gli amici ma non sono amante delle discoteche. Ci vado, ma non spesso, preferisco di gran lunga serate più soft, tranquille”.

    Recitazione, ballo, canto. Qual è la disciplina che preferisci? “Sicuramente la danza, anche perché la pratico da quando ho 5 anni. Poi ho fatto anche ginnastica ritmica e non ho mai smesso di tenermi in movimento. Attualmente mi sto appassionando tantissimo al canto, senz’altro meno impegnativo fisicamente, un toccasana per la mia pigrizia!”

    Quando una persona danza esprime una parte di sé. Quando canta,  idem. La tua forma di espressione è la stessa? “Quando devo interpretare una canzone o una danza, devo essere anche in grado di adattare la mia personalità. Però il percorso che faccio è il medesimo. Ho sempre lo stesso modo di trasmettere, perciò sì… è la stessa!”

    A proposito di musica, qual è l’ultima canzone che hai cantato? “Per il piacere di farlo, “Caro il mio Francesco” di Ligabue, per canto “Dance: ten, looks: three” una canzone per un musical”.

    Dall’espressione che avevi mentre ne parlavi deduco che il Liga sia il tuo grande idolo. La tua canzone preferita? “Non ce n’è una su tutte, lego ogni canzone ad un momento particolare della mia vita. Le prime che mi vengono in mente sono: Caro il mio Francesco, Questa è la mia vita, Almeno Credo”.

    Sei una persona che legge? “Mmm, se non mi viene imposto sì, altrimenti… L’ultimo libro che ho letto è stato  “Il tempo che vorrei”, di Fabio Volo”.

    Prima parlavi di numeri e calcoli, nella vita di tutti i giorni improvvisi oppure programmi? “Entrambe le cose. In determinate situazioni preferisco essere ben organizzata, senza lasciare nulla al caso. Altre volte invece adoro improvvisare, anche se divento molto vulnerabile!”

    Nel tuo mondo, hai un modello femminile al quale ti ispiri? “In Italia no. Nello spettacolo in generale, dalla tv al cinema, sono molto attratta dalla personalità di Julia Roberts. In ogni sua interpretazione riesce a trasmettere positività e simpatia. Se so che è parte di un cast, guardo il film a prescindere dalla trama”.

    Ami le sfide? “Sì, ma ora non so dire l’ultima sfida che ho vinto o quella che ho perso…”

    Ti piace viaggiare? “Purtroppo alla mia età posso solo parlare di sogni più che di viaggi. I primi tre posti da vedere? La Spagna, Madrid o Barcellona, la Grecia; poi New York e la California”.

    Parlando dell’Italia, qual è la caratteristica migliore della nostra tradizione? “La pasta, senza dubbio! La mangio in tutti i modi, pure senza condimento. Mia madre è una cuoca splendida mentre io, ahimè, non so ancora fare molto!”

    Sei innamorata? “No…”

    Cosa cerchi in un uomo? “Cerco un uomo che prenda spesso l’iniziativa. Non mi piace la vita banale di coppia, immersa nella routine di tutti i giorni”.

    Tu cosa faresti per non renderlo tale? “Innanzitutto non brucerei le tappe. Si fa tutto, ma un po’ alla volta. Non uscirei mai con il “mio lui” tutte le sere. Non voglio essere privata dei miei spazi ed è per questo che lascio molta indipendenza a chi mi sta a fianco. Certo, poi deve fare i conti con la mia gelosia, ma quella è un’altra storia! (ride, ndr)”.

    Che caratteristiche fisiche deve avere? “Sfatiamo subito il mito: non cerco l’uomo biondo con gli occhi azzurri! Il mio uomo ideale è alto, moro, con occhi scuri e fascino mediterraneo. Un sognatore con i piedi per terra, simpatico e intelligente”.

    Cosa  guardi principalmente nell’aspetto fisico di un uomo? “Istintivamente guardo le mani, secondo me descrivono l’uomo più di ogni altra cosa. Poi è chiaro, il primo particolare che risalta è il viso. La bellezza vuole la sua parte ma non è determinante, non disdegno l’uomo con la pancia, anzi…”

    Infine, un classico: dove ti vedi da qui a 20 anni? “Non ho dubbi, mi vedo a casa con la mia famiglia. Dove? Non so, sono molto legata a Monteverde, ma potrei anche vivere nella città di mio marito. Nel frattempo chiudo gli occhi, danzo e canto. Non è male immaginare la mia vita neanche così…”

    …

    foto concesse da Elena Berellini

    [nggallery id=76]

    …

    SFOGLIABILE A PAG.51-52-54

    …

    …

     

    [calameo code=000088145c61167fc3349 lang=it width=100% height=500]

    …


    Total
    0
    Shares
    Share 0
    Tweet 0
    Pin it 0
    Share 0
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    Previous ArticleSabato 21 maggio 2011 ore 21,00. Opera III in scena al Teatro Cucinelli
    Next Article Intervista Claudio Santamaria
    Nicola Angione
    • Website
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn

    "Il coraggio crede nelle sfide e fotografa i dettagli dentro un’emozione. Non da mai nulla per scontato e sviluppa il suo rullino dentro il brivido istintivo di un’improvvisazione."

    Related Posts

    Alla scoperta di Veronica Arcaleni – Fashion Design, Progettista di Moda

    25 Agosto 2021

    3 domande a Nicoletta Spagnoli, imprenditrice di moda

    5 Agosto 2021

    Bikini: storia ed evoluzione dal 1946 a oggi

    4 Agosto 2021

    Riapre “La Bottega del riuso” a Perugia

    12 Febbraio 2019

    Leave A Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Scultori a Brufa
    Arte e Cultura
    1541 Posts
    View Posts
    Il-libro-del-male di James Oswald
    Libri
    166 Posts
    View Posts
    Musica
    1652 Posts
    View Posts
    Spettacolo
    1316 Posts
    View Posts
    Categorie
    Seguici su
    Pasqui
    In Primo Piano
    Concerti e Tour

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022 Concerti e Tour 3 Mins Read

    Il 29 luglio serata speciale ad Assisi. Il Riverock Festival porta Samuel e Mace alla…

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: AroojAftab / Gubbio / PG – 3 Agosto

    11 Maggio 2022
    Fil Rouge
    Fil Rouge

    Email: info@filrouge.it
    Contatti: +39 393 3304057

    Facebook Twitter Instagram YouTube
    Calendario
    Luglio 2025
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    « Mag    
    Ultimi Articoli

    Riverock Festival 2022 – Samuel e Mace al Lyrick Summer Arena – 29 luglio

    11 Maggio 2022

    Marco Masini in concerto ad Assisi con “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme”

    11 Maggio 2022

    Suoni Controvento 2022: Fiorella Mannoia / Gualdo Tadino / PG – 7 Agosto

    11 Maggio 2022
    Facebook Twitter Instagram YouTube
    • Privacy Policy
    • Normativa Cookies
    • Lavora con noi
    © 2025 Designed by MyLikeWebItalia.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per facilitare la navigazione. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. CookiesOkRifiutaApprofondisci
    Privacy & Legge Cookies

    Privacy Policy

    INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DATI
    ART. 13 Regolamento (UE) 2016/679
    Rev.0 del 25/05/2018


     

    OGGETTO: CONSENSO INFORMATO AL TRATTAMENTO DEI DATI E UTILIZZO DEI COOKIE


    TRATTAMENTO DATI UTENTE ED INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL'ART. 13 Reg. UE 679/2016 E RELATIVO CONSENSO
    In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento europeo sulla privacy (Generale Data Protection Regulation) nr. 679 del 2016, con la presente intendiamo fornire alcune informazioni sulla raccolta ed utilizzo dei Vostri dati personali da parte della My Like web Italia S.r.l.. Il trattamento delle informazioni che Vi riguardano e dei dati personali forniti o comunque acquisiti, nell’ambito della nostra attività, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e di ogni altro diritto, in conformità al REGOLAMENTO UE 2016/679.

    A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
    Il trattamento comprenderà, nel rispetto dei principi stabiliti dall’art. 5 del REG. UE 2016/679, tutte le operazioni previste dall’art. 4 paragrafo 2 del REG. UE 2016/679, necessarie al perseguimento delle seguenti finalità:
    1. adempimento di tutti gli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali;
    2. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
    3. invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi resi dal Titolare analoghi a quelli oggetto del contratto;
    4. rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

    B. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
    Si specifica che, in conformità al Considerando n. 26 del REG. UE 2016/679, non sarà richiesto consenso al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A in quanto il trattamento dei dati per tali finalità è stato considerato dal Titolare un Suo legittimo interesse in conformità Art. 6 par. 1 lett f del REG. UE 2016/679 e può essere oggetto di opposizione da parte dell’interessato. Questi, infatti, ha diritto ad opporsi in tutto o in parte al trattamento per le finalità indicate al n. 3 e 4 del p.t A. L’opposizione al trattamento per le finalità di cui al n. 3 e 4 del p.to A non comporterà il mancato svolgimento del rapporto con la nostra azienda.

    C. MODALITÀ DI TRATTAMENTO
    Il trattamento dei Suoi dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate al paragrafo 2 dell’art. 4 del REG. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
    Il Titolare tratterà i dati acquisiti per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sottese al trattamento e gli stessi saranno conservati per il tempo in cui il titolare sia soggetto agli obblighi di conservazione previsti da norme di legge.

    D. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI
    I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate al p.to A del presente documento:
    - a dipendenti e collaboratori del Titolare appositamente incaricati e/o a società incaricate e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema;
    In particolare, per le finalità n. 1, 2 e 3 indicate al p.to A i dati personali possono altresì essere comunicati, senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del REG. UE 2016/679 a:
    - all’amministrazione finanziaria, a istituti di credito, a centri di elaborazione dati, professionisti e consulenti, aziende operanti nel settore del trasporto e agli enti eventualmente autorizzati secondo le previsioni legislative, regolamentari o contrattuali e in genere a soggetti pubblici o privati per le finalità precedentemente indicate.
    Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
    I Suoi dati non saranno diffusi.

    E. TRASFERIMENTO DATI
    I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

    F. COOKIE
    Questo sito web utilizza i Cookie. Per vedere in dettaglio la politica dei Cookie utilizzata nel nostro sito web cliccare su cookie policy.

    G. DIRITTI DELL’INTERESSATO
    Nella Vostra veste di interessati, siete titolari dei diritti di cui agli artt. 15 – 22 REG. UE 2016/679 scaricabile al sito: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT.
    L’interessato può far valere i propri diritti attraverso l’invio di esplicita e-mail agli indirizzi/recapiti riportati al p.to H del presente documento.

    H. TITOLARE, RESPONSABILE E SOGGETTI TERZI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
    Titolare del trattamento è My Like Web Italia S.r.l. avente sede legale in Via Etrusca 8 - 06084 Bettona (PG) - sede operativa in Via Perugia 105, 06084, Bettona (PG) - tel. 3703608817, e-mail info@mylikewebitalia.it nella persona del suo Legale Rappresentante – Moreno Fanini.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
    Non-necessary
    Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
    ACCETTA E SALVA

    Sign In or Register

    Welcome Back!

    Login to your account below.

    Lost password?