Africa Unite e tanti altri nell’agosto targato Darsena Live Music

0
399

Darsena Live Music

La programmazione di agosto: tutte le proposte e il grande appuntamento con gli Africa Unite (sabato 13)

Prosegue la programmazione estiva della Darsena Live Music: nel mese di agosto il locale di Castiglione del Lago replica la fortunata formula del doppio evento, con serate ogni giovedì e ogni sabato. Accanto a nomi inediti della musica italiana e straniera, che attireranno il pubblico più curioso e attento alle nuove proposte, un grande appuntamento con una band che ha fatto la storia: sabato 13 agosto approderà sulle rive del lago il tour degli Africa Unite, forse il più noto ensemble reggae della penisola.

CASTIGLIONE DEL LAGO – Le temperature salgono e anche l’atmosfera alla Darsena Live Music si surriscalda: per il mese di agosto lo storico locale lacustre ripete la formula, già sperimentata a luglio, del doppio appuntamento con live ogni giovedì e ogni sabato. Accanto alla suggestiva terrazza sul Trasimeno, scenario di tramonti, cene e performance intimiste e sperimentali, ritornano anche i concerti nella sala principale. Anche per questo mese, il cartellone concilierà proposte particolari, andando a scoprire nuovi talenti, con performer noti che hanno già conquistato il grande pubblico.

MooringsCon il trascinante groove afroamericano di Trasimeno Blues ancora nell’aria, la Darsena aprirà il cartellone mensile già da martedì 2 agosto con il trio classic Jamaican sound The Uppertones; giovedì 4 agosto sarà la volta del folk-punk de The Moorings, mentre sabato 6 Marianne Mirage arriverà con il suo pop-soul dalle radici italiane, ma dall’ispirazione autenticamente internazionale. Il songwriting di Roberta Carrieri approderà invece giovedì 11 agosto, concludendo le prime settimane di concerti interamente a ingresso gratuito.

Roberta Carrieri

Un grande ritorno quello previsto per sabato 13 agosto (ore 23.30, ingresso 10 euro), con la tappa umbra del tour degli Africa Unite: dopo la pubblicazione dell’ultimo lavoro “Il punto di partenza” nel 2015, l’ensemble reggae guidato da oltre trent’anni dalle due menti Bunna e Madaski è ripartito con una lunga serie di appuntamenti dal vivo. La Darsena Live Music rappresenta un punto di riferimento per tutte le band che hanno fatto la storia della musica italiana dagli anni ’90 in poi e il live degli Africa Unite, ritmo irresistibile e suggestioni esotiche, non deluderà il pubblico del locale.

La programmazione non si fermerà qui: il cartellone ha già regalato le anticipazioni più interessanti fino a fine mese con il cantautorato jazzistico di Manuel Volpe (giovedì 18 agosto), i Caracas sabato 20 e Lorenzo Rossi giovedì 25; a conclusione della programmazione mensile, lo swing del duo pisano I Gatti Mézzi sabato 27 agosto.

Darsena Live Music

Lago Trasimeno

Facebook Darsena Live Music
Web Site www.darsena.org

Ritorna al Menù Principale

Eventi in Umbria è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli eventi principali dell’Umbria, manifestazioni storiche, culturali, enogastronomiche, ludiche e d’intrattenimento (musica, concerti, esibizioni) della provincia di Perugia e Terni. Continua a leggere

Concerti Umbria 2016 è la rubrica di Fil Rouge dedicata a tutti gli appassionati di musica dal vivo. Prevendite dei biglietti, Interviste ai cantanti, Video interviste ai Fans, Scaletta del tour e Recensioni dei concerti più importanti in Umbria. Continua a leggere

Stagione di Prosa e Danza in Umbria è la rubrica di Fil Rouge è la rubrica dedicata ai più importanti teatri dell’Umbria: Teatro Morlacchi di Perugia, Teatro Lyrick di Assisi e tutte le altre rassegne teatrali del circuito del Teatro Stabile dell’Umbria e Teatro Fontemaggiore. Approfondimenti, recensioni, interviste e tutto il calendario della stagione teatrale. Continua a leggere

SEGNALA NUOVI EVENTI IN UMBRIA

Preso visione dell’ informativa privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

captcha