MUSIC FOR SUNSET

“ambienti audioletterari”

Isola Maggiore (Lago Trasimeno)

2° edizione  —  20, 21, 22 luglio 2012

“Concorso” fotografico dedicato a chi la scorsa estate ha immortalato il “tramonto artistico” dell’Isola Maggiore durante “Music for sunset”. Tutti i fotografi “tramontisti” potranno inviare le foto scattate durante l’edizione 2011 entro e non oltre l’8 luglio 2012. Le fotografie più belle verranno stampate ed esposte all’Isola Maggiore in occasione delle nuova edizione dell’evento

TUORO SUL TRASIMENO – In attesa della seconda edizione di “Music for Sunset”, in programma il 20, 21 e 22 luglio prossimi, è stato lanciato un “concorso” fotografico dedicato a chi la scorsa estate ha immortalato il “tramonto artistico” dell’Isola Maggiore durante l’evento. Infatti, tutti i fotografi “tramontisti” potranno inviare le foto scattate durante l’edizione 2011, entro e non oltre domenica 8 luglio 2012, direttamente al curatore della mostra Riccardo Ruspi (riccardo.ruspi@gmail.com), indicando all’oggetto “foto Music for sunset”. Nessun premio in particolare, ma le foto più belle verranno stampate ed esposte all’Isola Maggiore in occasione delle nuova edizione del festival, per un’esposizione ed una vetrina del tutto originali. Ognuno potrà inviare un massimo di 8 foto in bassa risoluzione (800 px sul lato lungo) indicando per ogni scatto nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera. I fotografi autori degli scatti selezionati saranno successivamente ricontattati per ricevere le foto in alta risoluzione per la stampa. “Music for sunset”, infatti, la scorsa estate ha conquistato davvero tutti, con un pubblico di varie generazioni – dai più grandi ai più piccoli e con tantissimi giovani – che si è lasciato catturare dai piccoli ma affascinanti scorci dell’Isola Maggiore, complici gli spettacoli unici e suggestivi proposti.

Sono stati quindi tanti i momenti “fermati” con una macchina fotografica, come i magnifici tramonti che solo l’Isola Maggiore può regalare. Un “tesoro” di immagini – Music for sunset, infatti, con la sua proposta di alta qualità culturale e ambientale ha stuzzicato in diversi modi la fantasia del pubblico – che andava quindi messo in primo piano.

“Music for sunset”, ricordiamo, è un progetto che prevede l’interazione di diverse forme d’arte che ruotano attorno al cuore dell’iniziativa: la sonorizzazione ambientale dell’Isola Maggiore accompagnata da interventi letterari.

L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Umbra della Musica d’Autore in collaborazione con la Musical Box Eventi, anche quest’anno permetterà di trascorrere tramonti indimenticabili al centro del Lago Trasimeno, incontrando nel far della notte musicisti, artisti, poeti e cantastorie (locali, nazionali e ospiti stranieri) che si reinventeranno, si esibiranno e condivideranno la propria arte in un modo differente da quello usuale. Ancora tante ambientazioni audioletterarie in programma, che permetteranno un’armonizzazione dell’esperienza artistica (suoni, letture, animazioni acquatiche, visioni) con lo straordinario contesto naturale dell’Isola Maggiore.

Il programma completo dell’iniziativa sarà presentato prossimamente e si preannunciano già, rispetto alla prima edizione, nuove location e nuove sorprese.

Per info:

tel. 075.5056950 (MusicalBox Eventi) – info@musicalboxeventi.com

Riccardo Ruspi (curatore della mostra) – riccardo.ruspi@gmail.com

Share.

Leave A Reply