Nel bosco detto Il Macchione, all’interno della tenuta Antonelli San Marco, di Montefalco (Perugia), sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle ore 11 alle 20 sono in programma due giornate di arte di strada fino al calar del sole. Si esibiranno gruppi folk, acrobati e artisti con opere dedicate alla vita dei boschi.

Questi gli aristi che suoneranno o canteranno nel bosco

Il nome di gran richiamo del macchione è la vincitrice del premio della critica di San Remo Giovani, la cantautrice Erica Mou, in anteprima assoluta per l’Umbria al Macchione, in acustico, sabato 30 Giugno.

In cartellone anche Matteo Skifanoia, Emma Tricca (il 1 luglio) e altri artisti: Materia Viva (It -Equilibrismo e Performance aeree);  Rares Morarescu feat, Hot Club Pg (Fr/It – manuche); Blue Dean Carcione (It – gospel blues); The Soul Sailor (It – folk blues); L’aria di campagna e il clima di festa saranno accompagnati da momenti gastronomici curati dallo chef Giorgio “Giorgione” Barchiesi del ristorante Alla Via di Mezzo, noto ai più per la sua trasmissione televisiva Giorgione: Orto e Cucina. Ma durante il fine settimana si trasformerà nello “chef del Bosco”, creando un menù a tema che prevederà varie specialità, come ravioli ai funghi porcini, strangozzi alle erbe di bosco, spezzatino di Cinghiale e tanto altro… Il tutto accompagnato dai vini bianchi e rossi della cantina Antonelli San Marco. L’ingresso all’evento è gratuito, mentre il cibo e il vino sono a pagamento, a prezzi popolari.

 

SABATO 30 E DOMENICA 1° LUGLIO DALLE 10:00 ALL 19:00 “il MACCHIONE” è la festa nei Boschi – ingresso Libero. (nel bosco di Antonelli San Marco)

 

sabato

Erica Mou (vincitrice del premio della critica a San Remo)

Rares Morarescu e Hot Club PG (gruppo manuche)

The soul Sailor (folk rock)

Blue Dean Carcione (gospel e blues)

Matteo Skifanoia (reading e song)

Gli artisti di strada della compagnia MATERIA VIVA

 

domenica

Emma Tricca (folksinger)

Rares Morarescu e Hot Club PG (gruppo manuche)

Blue Dean Carcione (gospel e blues)

Matteo Skifanoia (reading e song)

Gli artisti di strada della compagnia MATERIA VIVA

Giacomo Demurtas (Installazioni di un fabbro-scultore)

Alessandro Properzi (guida agli esseri del bosco – geobotanica).

 

Share.

Leave A Reply