PARKLIFE

Una storia britpop

TEATRO DEI RIUNITI – UMBERTIDE
7 – 8 Febbraio 2019
ore 21.00

Giovedì 7 e venerdì 8 febbraio andrà in scena al Teatro dei Riuniti di Umbertide la nuova produzione dell’Accademia dei  Riuniti, dal titolo PARKLIFE – UNA STORIA BRITPOP. Si tratta in realtà di una co-produzione, realizzata con il gruppo musicale umbertidese The Fools on the Hill.

PARKLIFE – UNA STORIA BRITPOP è uno spettacolo particolare, dove un vero e proprio concerto dedicato ai protagonisti della scena musicale inglese degli anni ’90 si fonde con gli interventi teatrali degli attori dell’Accademia dei  Riuniti e con le installazioni video curate da Francesco Bruni. Immagini, musica e parole si incontrano per restituire al pubblico la storia e le emozioni della Gran Bretagna degli anni ’90, quando gruppi come Blur, Oasis, Stone Roses (solo per citarne alcuni) si imposero nelle classifiche mondiali.

La nuova produzione dell’Accademia dei Riuniti è anche una buona occasione per fare il punto sulla stagione del Teatro dei Riuniti di Umbertide, gestito dalla storica compagnia umbertidese. Non si può non segnalare come, fino a questo punto, i risultati siano stati molto lusinghieri. Dal mese di novembre ad oggi, gli spettacoli portati all’attenzione del pubblico hanno sempre registrato un grande successo, con ben cinque sold out su sei spettacoli, per un totale di circa  mille spettatori nei primi tre mesi di programmazione. Numeri decisamente importanti per un piccolo teatro dotato di un budget economico limitato, gestito però con molta passione e progetti artistici di qualità.

PARKLIFE – UNA STORIA BRITPOP
7 – 8 FEBBRAIO 2019, ORE 21.00

INFO E PRENOTAZIONI
370.3515135
ticket@accademiadeiriuniti.com
liveticket.it

Share.

Comments are closed.