Una birra fatta in casa con un’etichetta in carta naturale: perché no? Magari è il momento di creare addirittura un’etichetta ad hoc per un evento speciale. Le bottiglie di birra, infatti, oltre che essere perfette da bere in compagnia, possono anche essere vendute al dettaglio o in promozioni, così come essere un regalo o addirittura una bomboniera per il matrimonio, per un addio al celibato, per un evento lavorativo o per un compleanno.

In questo caso si possono scegliere le etichette impermeabili, che resistono all’acqua e hanno un adesivo permanente, da applicare su bottiglie di vetro o di plastica. Essendo impermeabili, queste etichette in carta naturale per birra resistono all’acqua, così come in un secchiello di ghiaccio, nel congelatore o semplicemente in frigorifero. Alcune arrivano addirittura a resistere 90 giorni nell’acqua di mare, integre.

Se invece volete un altro tipo di etichette, potete ripiegare su quelle di plastica o su quelle trasparenti, anche in questo caso entrambe resistenti all’acqua. Hanno una vernice che protegge e che rende le etichette più resistenti nel tempo. Le etichette per la birra, insomma, possono essere personalizzate, altro servizio utile per chi sta organizzando una festa particolare.

La carta utilizzata per questo tipo di etichette è di alta qualità e durevole. Adatta per l’applicazione su cibi umidi, ma non grassi. I colori resistono nel tempo e non si strappano.

Allora, è il momento di stappare una birra dando un’occhiata proprio alla sua etichetta, la carta d’identità di ciò che si sta per bere. Accattivante, coinvolgente. Magari colorata oppure senza tanti fronzoli, ma utile.

Share.

Comments are closed.