Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Twitter! Google+ | Eventi Umbria

AFRICA UNITE (Babilonia e Poesia Tour 2013) @ AFTERLIFE CLUB

 

Sono passati esattamente 20 anni dal tour di Babilonia e Poesia, quarto disco della band che vide gli Africa Unite protagonisti in più di cento date tra Italia, Olanda e Inghilterra. Il repertorio originale del tour, contaminato con quello del disco successivo,’’Un sole che brucia’’, sarà l’asse centrale del concerto che gli Africa Unite porteranno in giro in questo tour esclusivo.

La formazione? Quella originale dell’epoca con Bunna (voce e chitarra), Madaski (voce e tastiere), Papa Nico (percussioni), Max Casacci (Subsonica – chitarre e voce), Paolo Parpaglione (The Bluebeaters – sax e voce), Gianluca’’Cato’’Senatore (The Bluebeaters – basso), Drummy Sir Gio (Disco Inferno, Fratelli di Soledad, Casino Royale – batteria) e Mauro “Turbinator” Tavella (live dubbing).

Gli strumenti ? gli stessi.

La crew tecnica ? identica.

Questa non è una  vera e propria reunion perchè gli Africa Unite non si sono mai fermati e il loro nucleo ha continuato a produrre musica e concerti ma questa idea, partita da un incontro tra Max Casacci e Madaski è stata accolta da tutti con grande entusiasmo.

Ognuno ‘’abbandonerà’’ per qualche settimana la sua band attuale e si occuperà di ricreare quel feeling che ha caratterizzato per diversi anni il suono della band.

‘’Penso che gran parte del nostro pubblico, quella più giovane in particolare, possa gustarsi un repertorio quasi inedito, diverso e sicuramente poco suonato dalla formazione contemporanea, il nostro entusiasmo è enorme, spero l’interesse di chi ci ascolterà possa esserlo altrettanto.’’ (Madaski)

Africa Unite – Sole che brucia

 

Biglietto in prevendita sul sito www.afterlifeclub.it: 12 € + 1 d.d.p. | Biglietto in prevendita presso il BoxOffice Piccadilly di Collestrada | Biglietto al botteghino: € 15

Share.

Leave A Reply