Traguardo da record per la Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli, promotrice dell’evento

A 10 ANNI DALLA PRIMA, LA MAGIA  DI “NOTRE DAME DE PARIS” INVESTE ANCHE PERUGIA

Lo spettacolo, prodotto da David Zard, al PalaEvangelisti da venerdì 25 a domenica  27 maggio

(Avi News) – Due milioni e mezzo di spettatori, 94 tappe, 915 repliche in Italia e 10 anni di continuo successo. Sono questi i numeri della versione italiana di “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna, tratta dal romanzo di Victor Hugo e musicata da Riccardo Cocciante, con i testi di Luc Plamondon e l’adattamento di Pasquale Panella. A dieci anni dal debutto del 14 marzo 2002 al Gran teatro di Roma, lo spettacolo torna in scena al PalaEvangelisti di Perugia, da venerdì 25 a domenica 27 maggio, grazie alla Musical Box Eventi di Sergio Piazzoli.

Tremila i posti a disposizione nel palasport perugino, che ospiterà un palco di oltre 600 metri quadrati e vedrà in scena un cast internazionale di trentotto artisti, fra cantanti, acrobati e breaker, supportato da uno staff tecnico di centosei specializzati, per raccontare il dramma di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale parigina.

Oltre il successo di pubblico, la versione italiana di “Notre Dame de Paris” ha fatto registrare numeri record anche per gli incassi pari a 15 milioni di euro, solo nei primi sei mesi della stagione 2002. Numerosi anche i premi ottenuti fra i quali, cinque alla quinta edizione degli “Italian musical theatre awards”, nel 2002, e altri cinque alla prima edizione degli Oscar del musical “Musical!Award” nel 2003. “Poco è mutato in dieci anni – ha concluso David Zard – e neanche in questo nuovo tour verrà meno la qualità dello spettacolo. La vera star per noi è il pubblico e, per questo, operiamo nel pieno delle nostre capacità con uno spettacolo che nasce di alta qualità, di respiro nazionale e internazionale, e che in questa splendida veste tocca le città italiane, dalle metropoli alle realtà più contenute, ma altrettanto importanti come la bella Perugia”.

I biglietti per le date di Perugia sono acquistabili nei punti vendita autorizzati dei circuiti Ticketone, Ticket Italia. Il costo varia dai 20 ai 54 euro e saranno attivate convenzioni particolari per giovani e studenti.

I biglietti già emessi e stampati, relativi alle date dello spettacolo, precedentemente in programma, rimangono validi secondo il seguente criterio: quelli del 20 aprile sono utilizzabili per venerdì 25 maggio, del 21 aprile per sabato 26 maggio, del 18  e del 19 aprile per domenica 27 maggio.

Per informazioni: www.musicalboxeventi.com, 075.5056950

Share.

Leave A Reply