Ti piace filrouge.it? Dillo su Facebook! Twitter! Google+
22/12 REGGAE VS SKA @ AFTERLIFE CLUB
Serata dedicata a due generi musicali diversi ma energetici e ritmati: Reggae e Ska. Voi da che parte state? Noi dalla parte del divertimento e della musica con la M maiuscola. Sul palco due band che non hanno bisogno di presentazioni. Qualche news ve la diamo lo stesso!
Rockambolesco@SOUND ZERO – Maurino & La Sua Band
MAURINO E LA SUA BAND
È un gruppo di giovane formazione ma di antica tradizione, nato un po’ per gioco tra amici “scoppiati” di San Sisto; noto paese “malfamato” di Perugia. Le canzoni e i testi sono tutti originali ma ci sono anche qualche cover chiaramente rivisitata in chiave “maurino e la sua band”. Il genere musicale è difficile da etichettare, ricorda i ritmi caraibici (reggae e ska) e sicuramente è in levare ma tra i componenti della band nascono i nomi più strani: Ska muffin’ Catalunya, Funny ska o più semplicemente musica solare. L’esordio in pubblico risale alla prima edizione del “Janny’s fest” tenutasi nel paese natio della band il 31 Agosto 2001. Inizialmente i componenti erano in 6, il cantante “leader” Mauro”ino” Pierucci, il bassista Luca “Ciufo” Andreani, i chitarristi Leonardo “Pipino” Pisello e Ivan “Ivano” o’ Napolitano, il batterista Federico “Cico” Ortica e il tastierista Luca “Shampoo”. L’atmosfera è gioiosa e festosa e sembra piacere al pubblico presente tanto che altri due amici vedendo il concerto vengono attratti e incastrati all’interno della band stessa. Così nasce la sezione fiati (gli sfiatati) composta da Fabio “Billy” Villan alla tromba e da Fabio “Patino” Vivoli (ex chitarrista) al sax. Da li’ la svolta, Maurino e la sua Band riescono a trovare un locale che viene adibito a sala prove, realizzano una demo con 3 canzoni e incominciano a farsi sentire per i locali di Perugia.Dopo aver preso le misure con la nuova formazione (ora di 7 elementi) e un calvario di svariati mesi nel 2006 esce il primo CD “SOUND SISTO” con dentro 8 pezzi inediti e completamente autoprodotto.
The Skaouts – Pane e Coniglio
THE SKAOUTS
Formazione umbra nata nel 2005 subito molto attiva nel panorama live del centro Italia.
Nata inizialmente come cover band, proponendo classici del repertorio ska italiano e non, ora sta iniziando a sviluppare il proprio progetto inedito. Nel Luglio 2012 è uscito il primo EP autoprodotto dove affiorano le molteplici influenze (dal rock alternativo italiano, al rock and roll anni ‘60/’70 fino alle sonorità giamaicane). La band ha inoltre partecipato a molti concorsi ed ha vinto l’edizione 2012 dell’Unimusic di Perugia distinguendosi tra ben 34 gruppi musicali provenienti da tutto il centro Italia. Nel corso dei 350 live su tutto il territorio nazionale hanno avuto l’onore di dividere il palco con artisti del calibro di: Cisco, Enrico Capuano, Andrea Rivera, Giuliano Palma, Daniele Silvestri, Linea 77, Planet Funk ottenendo apprezzamenti e utili consigli per la crescita della band. Aspetto caratterizzante è la cospicua sezione fiati e la travolgente presenza scenica che rende lo spettacolo vivo, intenso e divertente.
Navetta gratuita da P.zza Grimana
Biglietto intero: € 8 | Biglietto ridotto: € 6
Per info
Mattia: 393 9581898 | Daniele: 393 9581530