L’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) ha predisposto ed è già operativo quantobonus110.ance.it, un nuovo strumento interattivo ideato per aiutare cittadini e imprese nell’utilizzo del Superbonus 110%, che valuta accessibilità e sostenibilità degli interventi.

Grazie a un quiz con poche e semplici domande e a una calcolatrice digitale, i cittadini riceveranno, infatti, informazioni utili a capire se e come possono accedere agli incentivi, a calcolare l’ordine di grandezza dei lavori da fare, ma anche indicazioni sulla stima dei costi e tutto ciò che serve per orientarsi nel dialogo con l’impresa. QB110 potrà aiutare anche le aziende di costruzione e gli amministratori di condomino a effettuare veloci analisi di fattibilità dei lavori.

La procedura utilizzata dal nuovo sito-guida dell’ANCE per semplificare la comprensione del Superbonus 110% è perfettamente aggiornata con ogni nuova disposizione stabilita dal Governo. Il suo utilizzo è semplice e immediato.

Collegandosi all’indirizzo web quantobonus110.ance.it, entrerete in un percorso guidato: la prima domanda è quella sulla scelta di tipologia tra immobile unifamiliare ed immobile condominiale, seguita dalla richiesta di destinazione d’uso e dalla tipologia di beneficiario (persona fisica o meno) e da ulteriori domande su interventi trainanti ed interventi trainati. Selezionando quale tipo di intervento trainante intendete eseguire, i lavori trainati che non sono disponibili verranno oscurati. In questo modo, saprete quali interventi secondari potrete scegliere in base ai lavori principali, e avrete uno scenario completo di ciò che potete fare e di quali sono i costi. Alla fine, si arriva a determinare l’importo totale del contributo.

 

 

 

Share.

Comments are closed.