BalletBoyz presenta The Talent | Teatro Morlacchi 20-21.11

0
439

Teatro Stabile dell’Umbria

Tel: 075/57542222
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter @teatrostabileum
Facebook TSU-Teatro-Stabile-dellUmbria

BalletBoyz presentano The Talent

Teatro Morlacchi, giovedì 20 e venerdì 21 novembre, alle 21.00

Dopo i 3626 spettatori per Servo per Due di e con Pierfrancesco Favino (clicca qui per leggere la nostra recensione), al teatro Morlacchi di Perugia, giovedì 20 e venerdì 21 novembre, alle 21, arrivano i BalletBoyz, la compagnia di danza inglese che sta spopolando nei teatri di tutto il mondo.

Sono considerati una delle forze più originali e innovative nel panorama della modern dance, i pionieri dell’idea di una danza per tutti, in grado di raggiungere un vasto pubblico grazie ai loro applauditi lavori per il teatro e la televisione, innovazione ottenuta rivoluzionando la programmazione, utilizzando nuovi schemi, collaborando con un’ampia rosa di talenti “di rottura” e costruendo un gran seguito attraverso i documentari per la TV.

I dieci strepitosi danzatori, di età compresa tra i 18 e 24 anni, presentano The Talent un format in continua evoluzione composto da due coreografie appositamente commissionate, Serpent di Liam Scarlett nuova stella del Royal Ballet e Fallen, che ha vinto il British National Dance Award come migliore coreografia contemporanea 2013, di Russel Maliphant straordinario artista del contemporaneo british.  

La storia della Compagnia inizia nel 1999 a Londra quando Michael Nunn e William Trevitt, due “principal” del Royal Ballet, decidono di trovare una strada propria. Li muove un principio molto chiaro “danza d’élite e comunicazione popolare”, per questo dopo oltre dieci anni di sperimentazioni e tentativi, si sono messi a girare alla ricerca di giovani di talento. Nasce così nel 2001, Ballet Boyz, un gruppo multietnico, che in pochi anni è emerso ai vertici della danza inglese ed europea. Dalla loro nascita hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e nomination per premi internazionali, l’Olivier Award, due nomination al South Bank Show Award, la Rose d’Or, l’International Emmy e il Golden Prague Grand Prix per i documentari televisivi.

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso l’Agenzia n°2 dell’Unicredit, in Via Mario Angeloni 80 e dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20, al botteghino del teatro Morlacchi.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

Link al video dello spettacolo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Y5EqWS9BmZc