[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”22983″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full” title=”Made in Italy” border_color=”grey”][vc_single_image image=”15880″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”200×200″][vc_column_text]TEATRO STABILE DELL’UMBRIA

Tel: 075/57542222 
Web Site www.teatrostabile.umbria.it
Twitter  https://twitter.com/teatrostabileum
Facebook  Teatro Stabile[/vc_column_text][vc_single_image image=”16332″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”200×200″][vc_column_text]TEATRO CONCORDIA DI MARSCIANO
Largo Goldoni, 9 – 06055 Marsciano PG
tel.075 8748 403info@cineconcordia.it
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Made in Italy

Spettacolo di danza con la Compagnia Tocnadanza è ispirato al capolavoro “I soliti ignoti” di Mario Monicelli.

Teatro Concordia di Marsciano, sabato 31 gennaio, alle 21

Un viaggio in Italia attraverso le canzoni e le musiche di casa nostra, sabato 31 gennaio, alle 21, al Teatro Concordia di Marsciano, con Made in Italy.

Dal Quartetto Cetra a Battiato, passando per molte altre canzoni popolari e colte fino a Puccini e De André, lo spettacolo della Compagnia Tocnadanza è ispirato al capolavoro “I soliti ignoti” di Mario Monicelli.

Con affettuosa auto-ironia Winston Churchill diceva di noi: “Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre.” Così Mario Tobino: “L’Italia è bella, è fatta di uomini bizzarri e di eroi.” Un popolo strano, descritto così da Ennio Flaiano: “Questo popolo di santi, di poeti, di navigatori, di nipoti, di cognati…” L’indimenticato Enzo Biagi: “Cara Italia, perché giusto o sbagliato che sia questo è il mio paese con le sue grandi qualità ed i suoi grandi difetti.”

È un percorso leggero ma profondo, ironico, intimo, amaro, solidale, forte perché consapevole, per assaporare sensazioni già vissute e riscoprire qualcosa che già ci appartiene ma che forse vediamo per la prima volta. E affettuoso e delicato vuole essere l’omaggio a Mario Monicelli per la sua opera cinematografica.

Un quadro coreografico disegnato da Michela Barasciutti, ballerina e coreografa, nata a Venezia e formatasi presso l’Accademia di danza di Luciana De Fanti.

Per due anni ha fatto parte della Compagnia di Balletto “L’Ensemble” di Bruxelles diretta da Misha Van Hoecke e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive. Ha danzato nei principali teatri italiani e esteri (Europa e Asia) e nei principali festi­val nazionali e internazionali.

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita. È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Teatro in Umbria

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
Share.

Comments are closed.