Giovedì 3 novembre, alle 21, a Perugia al Teatro B. Brecht, il Teatro Stabile dell’Umbria, nell’ambito di Umbria in danza 2011/2012, presenta la nuova creazione di Deja Donné, realizzata con la Compagnia En-Knap della Slovenia, Not Made For Flying, regia e coreografia di Simone Sandroni. Lo spettacolo è la tappa finale di un progetto di formazione e ricerca in collaborazione con l’Università di Monaco, l’Università di Perugia e il Kulturburo di Monaco, che la Compagnia Deja Donné, residente in Umbria ma di origini e respiro internazionali, ha presentato lo scorso anno a Perugia durante un incontro pubblico. Lo spettacolo ha debuttato in un tour europeo con notevole successo, soprattutto per la vena tragicomica con cui, ridendo dall’inizio alla fine, si scopre quanto siano assurdi gli sforzi che facciamo pur di catturare quel futuro che ci auguriamo si avveri. Straordinariamente bravi i danzatori-attori (un cast internazionale che ha lavorato con Sandroni negli ultimi due anni) che con impressionante energia danzano e recitano, divertendo, stupendo ed emozionando lo spettatore.

Protagonisti della coreografia sono i “supereroi”: le nostre proiezioni fantastiche di potenza ed invincibilità, con cui dobbiamo fare i conti in un cammino quotidiano di presa di contatto con la realtà quotidiana dura e difficile; in questa tensione tra l’eroico e l’umano lo spettacolo ci parla di una dimensione che da sempre appartiene all’uomo, nella lotta per affermarsi come individuo vero.

“Il nostro obiettivo, scopo e intenzione – spiega Sandroni – è contenere il potenziale superumano, progettato per rialzarci dalle nostre vite comuni e avvicinarci ai nostri ideali. Eppure spesso è proprio nei nostri fallimenti, nelle nostre tragedie e nei momenti in cui cadiamo che diventiamo degli eroi. Nel nostro cast di Supereroi con buonissime intenzioni, che sono a volte sfortunati, goffi, o forse semplicemente solo umani, Non Fatti Per Volare, si trova proprio tutta la bellezza della tensione tra l’eroe e l’umano.”

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


Share.

Leave A Reply