Oltre sessanta golfisti si sono sfidati sul percorso 18 buche stableford del Golf club Perugia
Promosso dall’agenzia “Angeli”, il torneo ha visto tre categorie in gara: 0-12, 13-20, 21-36
(Avi News) – Perugia, 4 giu. – È il trentasettenne perugino Lorenzo Campanile il vincitore assoluto dell’“Italiana Assicurazioni Golf Cup” 2012 che si è disputata al Golf club Perugia di Santa Sabina, domenica 3 giugno. Promosso dall’agenzia di Perugia Fontivegge di Italiana Assicurazioni “Angelo Mauro Angeli”, il torneo di golf, giunto alla sua decima edizione a livello nazionale, ha visto la partecipazione di 62 golfisti che si sono confrontati su un percorso di 18 buche stableford. Tre le categorie in gioco: handicap da 0-12, da 13-20 e da 21-36. A classificarsi primo netto della prima categoria è stato Lorenzo Campanile, con 38 punti, mentre, il premio primo lordo è andato a Guido Discepoli, con 32 punti. Sempre per la categoria 0-12, secondo netto è stato Giuliano Bianchi con 36 punti. Primo classificato della seconda categoria è arrivato, invece, Marcello Barboni, con 38 punti, seguito da Alessandro Contenti, con 36 punti. Per quanto riguarda la terza categoria, primo netto si è posizionato Claudio Battaglioli, con 38 punti, mentre il secondo posto è andato a Adriana Mihai, con 38 punti. Per la classifica generale, ad aggiudicarsi i premi speciali sono stati Fabio Dominici, primo cliente Italiana Assicurazioni con 33 punti, Bina Sbrenna, primo lady con 34 punti, e Antonio Mari, primo senior con 36 punti.
“È stata una bellissima giornata di sport – ha commentato Angelo Mauro Angeli, titolare dell’omonima agenzia di Italiana Assicurazioni –, con tempo fantastico, ideale per giocare a golf. Anche quest’anno sono stati veramente tanti gli atleti che hanno partecipato al torneo. Siamo veramente soddisfatti anche se, a causa del vento, che in alcuni momenti ha disturbato la gara, non ci sono stati grandi risultati a livello agonistico. Siamo giunti alla decima edizione, ma contiamo di arrivare a un’undicesima e di andare ancora avanti. Siamo sempre vicini a uno sport come il golf e, in particolare, a quello di Perugia”. “Devo ringraziare Angeli – ha affermato Gianni Carretto, funzionario di Italiana Assicurazioni – per avere portato, per la decima volta, il nostro marchio in questo splendido campo da golf. È stata veramente una magnifica giornata e desideriamo portare avanti, anche l’anno prossimo, e con sempre maggiore intensità, questo torneo sportivo”.
Dopo la consegna dei trofei, la giornata si è, quindi, conclusa con un momento ricreativo che ha coinvolto tutti i partecipanti e gli ospiti del Golf club Perugia.