SISMA EMILIA: BASILICA SAN FRANCESCO ASSISI, OFFERTE MESSE DI DOMENICA PER TERREMOTATI
Con il Cuore, lunedì alle 16.30 conferenza stampa al Sacro Convento di Assisi
Grande attesa per la gara di solidarietà dei frati di Assisi per le missioni francescane e i terremotati dell’Emilia. “Con il Cuore 2012” è un evento benefico di grande importanza e valore per la comunità francescana conventuale di Assisi che da domani in tutte le celebrazioni chiederà ai pellegrini di offrire il loro contributo per i terremotati dell’Emilia.
Lunedì 4 giugno alle 16.30 si terrà un incontro con i giornalisti nella sala stampa della Basilica di San Francesco. Presenti il Custode del Sacro Convento di Assisi, padre Giuseppe Piemontese, il direttore del Coro della Basilica di San Francesco di Ferrara, padre Orazio Bruno, il conduttore Rai, Carlo Conti, i cantanti, Antonello Venditti, Emma e Antonino.
Una ‘gara’ che i frati di Assisi non vogliono assolutamente perdere, le realtà Sud Sudan, Kenya e i terremotati dell’Emilia, a cui verranno devolute le offerte reperite fino al 10 giugno necessitano di aiuti urgenti e significativi. Invitiamo tutti ad inviare un SMS o telefonare al 45502.
La serata di solidarietà “Con il Cuore” verrà trasmessa su Rai 1 il 6 giugno alle 21.20. Tutte le informazioni della manifestazione sul sito www.sanfrancesco.org .