‘Gospel Explosion’, al Morlacchi, appuntamento natalizio per la stagione del Jazz club

0
249

Lunedì 23 dicembre a Perugia i canti dell’Every Praise & Virginia Union Gospel Choir. Trenta artisti sul palco, guidati da J. David Bratton.

 

Una “Gospel Explosion” è in arrivo per il nuovo appuntamento della stagione 2019-2020 del Jazz Club Perugia. Evento che avrà luogo il 23 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Morlacchi.

L’esperienza artistica e spirituale del Gospel

 Bratton, produttore, autore, insegnante, è considerato un gigante della musica Gospel sia negli Stati Uniti che in Europa. In tour continua ad avere un enorme successo. Il suo talento di compositore, interprete e solista gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (l’autore di ‘Oh Happy Day’) Roberta Flack e Pattie LaBelle ma anche Anastasia e Dee Dee Bridgewater. Nel 2008 il suo brano Selah ha ricevuto una nomination ai Dove Gospel Awards come “migliore canzone gospel”. Nel 2014 con Every Praise ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual, vincendo anche i “Dove Awards”. Sotto la sua guida Every Praise & Virginia Union Gospel Choir, pur con profonde radici nel gospel tradizionale, cerca di coniugare la storia di questa musica con uno show giovane e moderno, dove la presenza scenica, l’eleganza e lo stile sono tanto importanti quanto i temi e la vocalità. Non bisogna però perdere di vista il fatto che il gospel non è solo una esperienza artistica ma anche, anzi, soprattutto, una testimonianza di fede. Per questi straordinari cantanti la musica rappresenta qualcosa di più di semplici parole in melodia: è una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque si trovi ad ascoltare, diventando per ciascuno una preziosa fonte di ispirazione.